- Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da longdream.
-
AutorePost
-
Ottobre 10, 2007 alle 6:42 pm #1297306cirolellPartecipante
posto alcune mie immaggini, spero che mi potete dare qlc consiglio sul mio modo di fotografare, ho iniziato da un mese e mezzo, spero che mi aiuterete a crescere.. siete crudeli mi farà bene!!! [IMG]public/users/cirolell/images/bambina.JPG[/IMG]
Ottobre 10, 2007 alle 6:43 pm #1297307cirolellPartecipanteqst è un altra foto mi raccomando ragazzi aiutatemi [IMG]public/users/cirolell/images/IMG_4694.jpg[/IMG]
Ottobre 10, 2007 alle 6:48 pm #1297309cirolellPartecipanteuna foto fatta al tramonto … [IMG]public/users/cirolell/images/TRAMO00.jpg[/IMG]
Ottobre 10, 2007 alle 6:50 pm #1297310cirolellPartecipantevi posto anche questa foto psero di non annoiarvi ma voglio arrivare a livelli abbastanza decenti … grazie ancora [IMG]public/users/cirolell/images/piccolobudda.JPG[/IMG]
Ottobre 10, 2007 alle 6:52 pm #1297311KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da cirolell: qst è un altra foto mi raccomando ragazzi aiutatemi [IMG]public/users/cirolell/images/IMG_4694.jpg[/IMG]
ti dò il mio parere, anche se non sono un pro. Hai beccato bene il momento, il viso è bene a fuoco, però la foto mi dice poco; in photoshop avrei tagliato o fatto sparire (clone) il bordo del vaso a sx, mentre avresti dovuto abbassare un pò l’inquadratura per non tagliare le zampe del cane e ridurre l’apporto dello sfondo dietro le piante, che un pò disturba.
Ottobre 10, 2007 alle 7:07 pm #1297315KekkoYPartecipantequesta è molto difficile, per me. non credo che con un singolo scatto avresti potuto avere corretta esposizione sia sul volto che sul cielo: il primo è sottoesposto (troppo scuro) mentre il secondo (sovraesposto (si notano delle zone azzurre ma sono troppo sbiancate). Qui potevi fare, se ne avevi il tempo, una doppia esposizione: 2 foto identiche, una con l’esposizione corretta per il cielo, l’altra con l’esposizione sul viso e poi in pp le mettevi insieme; secondo me l’effetto sarebbe stato notevole.
Originariamente inviato da cirolell: vi posto anche questa foto psero di non annoiarvi ma voglio arrivare a livelli abbastanza decenti … grazie ancora [IMG]public/users/cirolell/images/piccolobudda.JPG[/IMG]
Ottobre 10, 2007 alle 7:25 pm #1297321cirolellPartecipantegrazie di cuore per il tuo commento ma il mio obiettivo e quello di arrivare a buoni senza avere una post produzione, cmq ti ringrazio di cuore veramente!!
Ottobre 10, 2007 alle 7:28 pm #1297323cirolellPartecipante[IMG]public/users/cirolell/images/granvia6.JPG[/IMG]
Ottobre 10, 2007 alle 7:30 pm #1297324andriaPartecipanteTu hai un ottimo occhio e ottima sensibilità, unita a prontezza di riflessi. Le tue foto, a parte qualche piccolo dettaglio (esempio taglio piedi e zampe) sono molto “impatanti”, e non hanno bisogno di ritocchi in post. Mi sa che ti basta un po’ di allenamento per inquadrare con rapidità e scattare. Non posso che ammirare il tuo stile. [lo]
Ottobre 10, 2007 alle 7:32 pm #1297325KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da cirolell: grazie di cuore per il tuo commento ma il mio obiettivo e quello di arrivare a buoni senza avere una post produzione, cmq ti ringrazio di cuore veramente!!
certo questo è l’ottimo; però, sopratttutto in foto in movimento, tipo quella del cane, un particolare che doveva entrare nella foto può scappare; in quel caso invece di buttare la foto la rinifisci…et voilà!
Ottobre 10, 2007 alle 7:39 pm #1297329cirolellPartecipantequesta foto è stata scatatta con una compatta [IMG]public/imgsforum/2007/callao285.JPG[/IMG]
Ottobre 11, 2007 alle 3:46 pm #1297496PippoPointPartecipanteper essere da poco un provetto fotografo vai alla grnde, io uso la macchina fotografica da anni e faccio ancora schifo, non voglio neanche pensare che cosa farai quando avrai acquistato un paio d0anni di esperienza. Ciao e in bocca al lupo.
Ottobre 11, 2007 alle 5:23 pm #1297523vitruvianPartecipanteper quanto riguarda la foto del volto con il bicchiere sulla testa, un’altra tecnica che potevi utilizzare è l’utilizzo del flash diurno (molto spesso usata dai fotoreporter) così avresti potuto esporre correttamente il cielo e schiarire il volto con il flash. buoni scatti
Ottobre 11, 2007 alle 6:11 pm #1297538KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da vitruvian: per quanto riguarda la foto del volto con il bicchiere sulla testa, un’altra tecnica che potevi utilizzare è l’utilizzo del flash diurno (molto spesso usata dai fotoreporter) così avresti potuto esporre correttamente il cielo e schiarire il volto con il flash. buoni scatti
quoto assolutamente l’idea: il flash diurno viene troppo poco utilizzato (spesso l’associazione è buio=flash) ma può salvarti spesso (vedi in questo caso).
Ottobre 11, 2007 alle 6:19 pm #1297541cirolellPartecipantenn so come ringraziarvi per quello che mi state dando grande ragazzi…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.