Home » Topic » Generica » CONSIGLI SULLE MIE FOTO AIUTOO VOGLIO ESSERE COME VOI

CONSIGLI SULLE MIE FOTO AIUTOO VOGLIO ESSERE COME VOI

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Ali350D
    Partecipante

Per quanto mi riguarda ti posso dire questo. Nessuno è nato “imparato”, tanto meno con la reflex in mano (sono da poco scappato da un altro forum dove c’erano elementi del genere…:s) La tecnica tutti la possono imparare, e nessuno smette mai di farlo… per tutta la vita… leggi, prova, leggi i forum, stampa fogliame di appunti, sottolinea, scatta e prova all’infinito…e divertiti. Hai una cosa che non tutti hanno… una innata sensibilità, occhio e punto di ripresa… ripeto la tecnica si impara con il tempo, ma il cuore quello no… o lo hai o non lo hai… e tu lo hai alla grande. Dubita di chi ti dice che sei molto bravo…e dubita anche di chi ti dice sempre che non vali nulla 🙂 Credici. Per quanto riguarda le foto, io sono un appassionato di street e ritrattistica… se poi le cose sono fuse insieme per me è il massimo. Quelle che mi hanno colpito di più sono la prima, con la bimba, quella con l’uomo di colore e il bicchiere. Qui come ti hanno gia detto, avresti dovuto misurare la luce ambiente (sfondo) e dare un colpo di flash al soggetto in modo che fosse illuminato come lo sfondo (che invece deve essere illuminato “naturalmente” con la giusta coppia di parametri). Ciao [lo]

longdream
    Partecipante

Mi permetto un suggerimento: non essere mai ipercritico sulle tue foto. Devi valutare le tue foto con severità ed obiettività ma mai con ipercriticità vedendole perennemente mal fatte altrimenti rischi di non far mai venire fuori il talento che hai dentro. Infine una bella foto nasce spesso dopo un centinaio di scatti schifosi e questo spesso demoralizza il fotografo: mai arrendersi. Buona luce e felici click anche a te. Un saluto.

mukko
    Partecipante

quella in bn con la compatta mi piace moltissimo. bravo. è vero hai buon occhio.. scatta scatta scatta sempre più che puoi.

mcampagnoli
    Partecipante

ali350d ha ragione. tra tutte la prima è intrigante.

longdream
    Partecipante

Il topic viene spostato nella sezione “le vostre foto parliamone” dove trova la sua collocazione più idonea. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX