Per quanto mi riguarda ti posso dire questo. Nessuno è nato “imparato”, tanto meno con la reflex in mano (sono da poco scappato da un altro forum dove c’erano elementi del genere…:s) La tecnica tutti la possono imparare, e nessuno smette mai di farlo… per tutta la vita… leggi, prova, leggi i forum, stampa fogliame di appunti, sottolinea, scatta e prova all’infinito…e divertiti. Hai una cosa che non tutti hanno… una innata sensibilità, occhio e punto di ripresa… ripeto la tecnica si impara con il tempo, ma il cuore quello no… o lo hai o non lo hai… e tu lo hai alla grande. Dubita di chi ti dice che sei molto bravo…e dubita anche di chi ti dice sempre che non vali nulla 🙂 Credici. Per quanto riguarda le foto, io sono un appassionato di street e ritrattistica… se poi le cose sono fuse insieme per me è il massimo. Quelle che mi hanno colpito di più sono la prima, con la bimba, quella con l’uomo di colore e il bicchiere. Qui come ti hanno gia detto, avresti dovuto misurare la luce ambiente (sfondo) e dare un colpo di flash al soggetto in modo che fosse illuminato come lo sfondo (che invece deve essere illuminato “naturalmente” con la giusta coppia di parametri). Ciao [lo]