Home » Topic » Tecnica fotografica » Consigli sull’utilizzo del flash sia con compatte che con reflex

Consigli sull’utilizzo del flash sia con compatte che con reflex

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1404909
    Nikkonen
    Partecipante

    Buondì a tutti.. scatto ormai da diverso tempo, iniziando con una reflex olympus di qualche tempo fa (ottima macchina), per poi passare al digitale con diversi modelli.. Mi piace più o meno di tutto.. Però vorrei saperne di più sulla fotografia con flash.. cerco sempre e comunque di evitarlo, modificando velocità iso e tutti i parametri possibili ed immaginabili.. Fatemi sapere.. grazie anticipatamente.. Nicola.. [ado]

    #1405377
    longdream
    Partecipante

    L’uso corretto del flash non è così facile ne intuitivo di come appare e tantomeno se ne può dare una panoramica d’uso in poche parole. Per questo ti consiglio di approfondire con una lettura adeguata acquistando: “FLASH PRATICO INTERNI ED ESTERNI” Di Kirk Tuck 128 pagine, 16 schemi Editrice Reflex, 16 euro. E’ una monografia uscita da poco ed è ancora reperibile presso le edicole o le librerie; puoi acquistarla anche on-line dal sito dell’editore accedendo alla collana “Biblioteca del Fotografo”: http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx Un saluto.

    #1405385
    Nikkonen
    Partecipante

    Thank you so much.. l’utilizzo del flash salvo poche occasioni mi è del tutto ignoto.. Ripeto, lo utilizzo nelle foto “non impegnative”, quelle con amici e non.. giusto per avere una foto.. Ma ho visto risultati spettacolari in condizioni di luce (più o meno viva) e gradivo saperne di più.. Grazie della dritta.. ciao.. [gra] [gra] [gra]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX