Home » Topic » Tecnica fotografica » CONSIGLI UTILIZZO FLASH

CONSIGLI UTILIZZO FLASH

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    thesaint
    Partecipante

Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà ad scattare foto con l’utilizzo del flash. Mi ritrovo tutte foto “piatte”. Sicuramente sbaglio nell’impostare i valori sulla reflex ma non capisco dove sbaglio. [ner] Mi sapete indicare qualche guida, manuale o darmi qualche consiglio? Grazie!!!!

Luca Lupi
    Partecipante
    slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da thesaint: Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà ad scattare foto con l’utilizzo del flash. Mi ritrovo tutte foto “piatte”. Sicuramente sbaglio nell’impostare i valori sulla reflex ma non capisco dove sbaglio. [ner] Mi sapete indicare qualche guida, manuale o darmi qualche consiglio? Grazie!!!!

Quando la scena è illuminata principalmente dalla luce del flash è inevitabile l’appiattimento dovuto alla tipologia di luce stessa per di + frontale. Per oviare a tale inconveniente ,nei limiti del possibile, è necessario cercare di ridurre la sottoesposizione nella lettura della luce ambiente ,cercando di allungare i tempi al massimo consentito per poter eseguire lo scatto,per fare questo generalmente occorre evitare le modalità automatiche compresa la modalità P ed usare preferibilmente la modalità M della fotocamera. L’altra cosa da fare è cercare di diffondere meglio la luce usando un diffusore o usando il flash di rimbalzo e cercando di usare il flash lateralmente rispetto al soggetto ,magari temite l’uso di un cavetto TTL oppure di un trigger.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX