Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Consigli – Venezia

Consigli – Venezia

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1348506
    Antonio
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, apro questo TR per chiedervi un consiglio riguardo un piccolo viaggetto che dovrò fare fra non molto… Venezia! Vorrei chiedervi innanzitutto per chi conosce questa favolosa città cosa conviene veramente visitare, visto che mi fermerò soltanto per un week end, e quindi cosa fotografare. Spero tanto che l’attrezzatura in mio possesso sia all’altezza della situazione… e magari anche il mio braccio!.. 🙂 Tra l alto se conoscete qualche albergo da non spendere molto consigliatemi pure. 😉 …non son riuscito a trovare ancora nulla! [sba] Al mio ritorno non mancherò sicuramente nel farvi vedere le foto fatte. grazie! [lo]

    #1348574
    Barbotan
    Partecipante

    tutto devi visitare….scherzo, ti ci vorrebbe almeno 2 mesi. Calcola che ora il turismo è in pieno aumento, quindi ti consiglerei di girare in mattinata presto o nel pomeriggio presto, che molti posti sono in restauro, quindi con impalcature etc… tipo la chiesa della Salute che è tutta in tubi innocenti per fuori. Di sicuro devi visitare il palazzo ducale, la basilica di S.Marco, il campanile con visione dall’alto, l’Accademia, Cà Rezzonico, il Correr etc….poi ci sono centinania di chiesette sparse per la città, quindi mi sa che scarpinerai molto

    #1348578
    Antonio
    Partecipante

    Grazie Barbotan, riguardo qualche hotel da non svenarmi conosce qualcosa? [fru]

    #1348579
    Barbotan
    Partecipante

    dipende se vuoi alloggiare proprio in città o in terraferma, calcola che ora siamo in alta stagione comunque

    #1348592
    Antonio
    Partecipante

    bè cerco un hotel/pensione che sia abbastanza comodo nello spostarsi facilmente senza dover attraversare tutta la città a piedi per vedere il centro e tutto il resto… (?)

    #1348595
    Barbotan
    Partecipante

    meglio se vai su google e scrivi alberghi a Venezia, sopratutto in zona piazzale roma o strada nova, io conosco solo quelli qui vicino a me che però devi prendere un bus per andare a venezia

    #1348597
    Antonio
    Partecipante

    ok ti ringrazio sei stato gentilissimo! [gra]

    #1348610
    Barbotan
    Partecipante

    de nulla, altro consiglio, non andare a fare pranzo o cena verso il centro, paghi di più ovviamente, in periferia si trova sempre qualcosa di buono e a prezzo contenuto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX