Home » Topic » Fotografia Astronomica » Consigliatemi….

Consigliatemi….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    aleronza
    Partecipante

Salve a tutto il popolo astrofotografico, essendo un novello in materia vi chiedo aiuto e consiglio sull’acquisto di un telescopio. Il mio dilemma è tra un Meade ETX 125 e un Celestron Nexstar 6 SE. Con quale dei 2 potrei ottenere immagini migliori del cielo profondo? Considerando il fatto che il Meade ha una distanza focale di 1900 mm e il Nextar in questione 1500mm? Secondo me il Meade, avendo un tubo che moltiplica maggiormente, sarebbe più indicato, ma può essere che stia vaneggiando! Accetto qualsiasi consiglio. Grazie :lp :lp

eosmac
    Partecipante

I due telescopi in questione non sono propriamente adatti al cielo profondo ma in particolare ai pianeti e stelle doppie. Questo ovviamente non vuol dire che non puoi comunque usarli ma in genere per la fotografia del cielo profondo è consigliabile disporre di un telescopio tipo newton di un certo diametro, diciamo 20cm? Dell’ETX ho avuto la versione da 105mm secondo me la migliore, poi sono ritornato al rifrattore, prima con uno skywatcher semiapo(davvero sorprendente) poi il grande salto con un Takahashi apocromatico. Ciao

aleronza
    Partecipante

Grazie per la risposta, ma volevo restare intorno alla cifra di 1.500 euro e mantenendo la possibilità di un trasporto abbastanza semplice. In questo momento non ho la più pallida idea se lo Sky che mi hai descritto corrisponda alle mie caratteristiche. Qualcuno mi saprebbe dare un paio di marca con relative sigle specifiche che mi potrebbero fare al mio caso? Ancor più utili sarebbero i dati che dovrebbe avere il telescopio, poi a cercarlo mi ci metto io. Attualmente sono in possesso di un Meade DS2070AT, cosa posso aspettarmi cosa massimo da questo telescopio?

aleronza
    Partecipante

Grazie per il chiarimento tecnico,provo a guadarmi in giro e vedo cosa trovo.Ci sentiamo al mio prossimo problema o dubbio. Alessandro [!?!] [big]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX