Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consigliatemi devo acquistare un obiettivo per la Canon 400D

Consigliatemi devo acquistare un obiettivo per la Canon 400D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1391594
    leoluc
    Partecipante

    Ho una 400D con l’obiettivo kit 18/55 e un Canon 75 300 III USM, vorrei un consiglio per l’acquisto di un obiettivo che vada a sostituire il plasticone. Di solito faccio foto di sera in interni(compleanni, feste tra amici, ecc) e le foto in esterno riguardano eventi sportivi dei miei ragazzi, atletica leggera e calcio. Quale obiettivo mi consigliate? Grazie

    #1391599
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Dipende anche da quanto sei intenzionato a spendere.

    #1391601
    leoluc
    Partecipante

    Al di sotto dei 500 euro

    #1391603
    lidiapoe
    Partecipante

    Purtroppo hai due obiettivi poco luminosi per le tue prefenze fotografiche, la prima scelta dovrebbe orientarsi proprio in questo senso. é anche vero che la dicotomia obiettivi luminosi – adatti a eventi sportivi conduce a spese non economiche. Un giusto equilibrio però potrebbe trovarsi nella sostituzione del tuo 75- 300 con un buon canon 70 200 f 2.8 L, che potresti duplicare all’occorrenza, mentre per un un tuttofare decente, luminoso e a un prezzo umano, la scelta è ancora più difficile, senza voler elencare il massimo, un discreto 18 55 stabilizzato o un più serio 24 70 2.8 sigma sanno fare il loro lavoro. 😉

    #1391604
    leoluc
    Partecipante

    Siccome il 75 300 faceva parte del kit che ho acquistato, mi potresti dire per che tipo di foto può essere utilizzato? E che ne dite del canon 50 mm f/1.4

    #1391638
    robystella
    Partecipante

    io ce l’ho e mi trovo da Dio ma di certo non è un sostituto del plasticotto. come sostituto io ho preso il 17-40 che vedi nella mia firma…costa un bel pò però e ancora lo devo testare a dovere

    #1391640
    leoluc
    Partecipante

    Ok ma non è nelle mie possibilità il 17 40. Mi dite il 75 300 per quali foto può essere utilizzato?

    #1391733
    tommybo80
    Partecipante

    dipende sempre dal tipo di foto che fai, per gli interni bui un’ottima scelta è il 50 1.8 luminoso inciso e costa poco però occhio che diventa un 80mm sulla 400d, fai qualche prova col plasticotto che hai già per verificare che 50mm non sia troppo lungo (in questo caso buono il 18-55 is se i soggetti sono fermi) per foto di sport ci vogliono obiettivi dall’af veloce e luminosi che da quanto scrivi sono al di fuori della tua portata monetaria (tipo un 70-200 2.8 ma se dici che al 17-40 come prezzo nn ci arrivi è dura prendere 1tele luminoso), usa il 75-300 che hai già anche se nn credo dia grossi risultati

    #1391889
    leoluc
    Partecipante

    Ho capito che il 75-300 non va bene per le foto sportive ma qualcuno mi sa dire per quali tipo di foto lo posso utilizzare al meglio?

    #1391893
    franic75
    Partecipante

    Il 17-40 si può trovare anche usato; io ho trovato un esemplare con un anno di vita ma praticamente nuovo per 380euro e mi ci sono fiondato, ora me lo godo pienamente, robusto, tropicalizzato, non si allunga nella zoomata, resa più che buona su tutte le focali, colori splendidi; non si può non raccomandarlo. Devo però dire, per onestà, che se non avessi in progetto di passare a FF, oggi acquisterei il 18-55 is per il miglior rapporto qualità-prezzo. [lo]

    #1392016
    leoluc
    Partecipante

    Oggi devo decidere cosa prendere altrimenti mi scade lo sconto, e ancora non ho deciso cosa prendere. Ho le idee più confuse di prima, insomma per sostituire il plasticotto, mi aiutate. Vorrei un obiettivo luminoso che faccia anche da grandangolo, almeno un 17. Grazie Che ne dite del Tomron o Sigma

    #1392054
    tommybo80
    Partecipante

    prendi il tamron 17-50 2.8 è 1buona lente col 75-300 ti metti con 1treppiede oppure a mano libera solo se c’è tanta tanta luce a fotografare quel che vuoi, non è 1obiettivo dalle doti particolari. di solito si sceglie 1obiettivo in funzione della foto che si vuole ottenere, non il contrario..

    #1392079
    leoluc
    Partecipante

    Grazie del consiglio, mi studierò le caratteristiche del tamron. Il 75 300 (a soli 60 euro) era compreso nell’acquisto della 400d + 18 55 (320 euro), penso di non aver speso molto: totale 380 + spedizione 10 euro Poi ho acquistato un 430 ex a 160,00 + 10,00 di spedizione Ora cerco un obiettivo per completare per il momento il mio kit personale, sono tentato dal 17 40 canon, che ne dite, poi a Natale acquisterò il 50 mm f1.4, che dite che con questa attrezzatura posso iniziare? Quanto spenderei per il canon 17 40 e quanto per il 50 mm f1.4?

    #1392090
    thois
    Partecipante

    Scusa ma con il 18-55 ed il flash fai tranquillamente le foto in interni che dicevi, con il 75-300 fai foto di eventi sportivi (che sono all’aperto e quindi luce ne hai) , inizi cosi e più avanti vedi quale dei 2 ti va più stretto e vedi su cosa andare, questo il mio modesto parere.

    #1392092
    thois
    Partecipante

    e cmq con il 17-40 sei troppo corto, io personalmente più che spingere sul grandangolo per foto interne di feste, ritratti etc ho preferito il sigma 24-70 f2.8, se poi mi serve un pò + di grandangolo c’è sempre il 18-55 in borsa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX