Home » Topic » Altri Obiettivi » consiglibilizzato.o urgente

consiglibilizzato.o urgente

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    michel-one
    Partecipante

Ciao Ragazzi, sono nuovissimo. ho appena iniziato la mia esperienza nella fotografia dgt con una eos 450D che monta n 18-55 stabilizzato.miei figli leggendo tra i vari forum ho appreso che il mio obietivo non è un granche, e mi sono fatto una piccola idea del parco obiettivi da comperare cn il tempo. un tuttofare stabilizzato qulità prezzo accettabile, per esempio 17-85 stabilizzato canon o un sigma 18-200 stabilizzato o accetto consigli. poi un canon focale fissa ef-s 50mm f1.8 forse 1.4 ( la differenza è davvero molto percettibile vista la differenza di costo) e in seguito uno zoom .. anche qui accetto consigli. prevalentemente faccio foto nei viaggi, quindi le condizioni solo le piu’ disparate e foto ai miei figli. parto per le vacanze tra 18 giorni e vorrei vendere il mio e comperare questo tuttofare. attendo con impazienza consigli e opinioni.

NeoBahamut
    Partecipante

Ciao Michel-one, allora, dal basso della mia esperienza ti posso dire che il sigma 18-200 poiche ha una vasta focale tende ad avere foto peggiori rispetto, per esempio al 17-85 is che hai scelto te. Se non hai molti soldi da spendere io ti consiglio di aggiungere al 18-55 is che hai te (che cmq io ho la versione non is ma, ad f 8 mi trovo benissimo.) un canon 55-250 o un 70-300 (in caso poi un giorno vorresti cambiare il “plasticotto”) visto che durante il viaggio potresti usare il 18-55 x fare foto ai tuoi figli con un po di sfondo dietro oppure col 55-250 fare bei primi piani o foto ai dettagli. in ogni caso attendi consigli di persone + esperte di me ^^

1982dario
    Partecipante

ciao e beneventuo il 18-55 stabilizzato a quanto si dice è migliore delle versione normale, quindi per il momento lo terrei, piuttosto ci aggiungerei un tele-zoom i vari 70-300 sigma/tamron sono discreti ma i mercatini dell’usato ne sono pieni. io fossi in te penserei al canon 70-300IS, che pare essere una buona ottica anche se un pò chiusa. altrimenti se lo stabilizzatore non è fondamenteale puoi pensare anche al 70-200f4L, che è un pò + luminosa, regge il TC1,4 e poi è molto nitido. certo è che senza stabilizzatore a 200mm dovrei avere tempi di almeno 1/250 a mano libera, se no si rischia il mosso. da notare che con il 70-300 a 200 hai apertura di 5 (col 70-200 di 4) quindi +o- come tempi per evitare mosso siamo lì. Facci sapere la tua scelta. ciao

lidiapoe
    Partecipante

Hai aperto due discussioni con lo stesso argomento, ne chiudo una per semplicità 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘consiglibilizzato.o urgente’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX