Home » Topic » Tecnica fotografica » consiglio

consiglio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1276754
    luchetto83
    Partecipante

    cosa mi consigliate tra una sony w55 e una casio ex z1050?e poi la differenza tra un obiettivo canon 10-20 e uno sigma,la differenza qualitativa e’grossa?grazie

    #1277094
    longdream
    Partecipante

    Sulla Sony e la Casio non so consigliarti. Per l’ottica non mi pare che esista un Canon 10-20, semmai il Canon EF-S 10-22 USM 3,5-4,5 (970 euro) da raffrontare con il Sigma 10-20 EX DC HSM f/4-5,6 (530 euro). Il Canon è un’ottica EF-S e quindi ha un uso limitato ad alcuni modelli Eos e questo non piace molto agli appassionati per cui l’ottica, se rivenduta, perde molto del suo valore di mercato. Il Sigma è una serie DC e quindi adatto solo per fotocamere con sensore di formato ridotto: se un domani decidessi di passare a fotocamere full format quest’ottica non andrebbe bene. Io non possiedo nessuno dei due obiettivo ma per quel che ho letto in giro penso che il Sigma vada molto bene anche perchè risparmi 400 euro rispetto al Canon. Tieni presente che sulla tua 400D devi considerare il famigerato 1,6x su tutte le ottiche per cui il 10-20 diviene un 16-32 perdendo una discreta fetta di focale grandangolo. Senti anche altri pareri sopratutto da chi possiede le due ottiche per meglio valutare il tuo acquisto. Un saluto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX