Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio 18-200 is canon o 55-250 is canon?

consiglio 18-200 is canon o 55-250 is canon?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da ultrasonico: acquisto d’impulso ieri ho preso il 18-200 [ist] chissà… ho pensato che venendo da una compattona 28-200 (la minolta a2) avrei potuto trovarmi meglio che non cambiare ottica..

Mah non capisco… Sei andato nella direzione completamente opposta rispetto ai nostri consigli… Io possiedo il 55-250 e ne sono supersoddisfatto. La focale da 18 a 55 l’avevi gia’… Se il tuo intento era quello di non cambiare le ottiche allora a questo punto potevi prendere una egregissima compatta! Boh… Per carita’, i soldi sono i tuoi.

cicerone
    Partecipante

Io sinceramente lo capisco anche se sto per comprare il 55-250 al contrario suo perchè voglio prediligere la qualità.Ciò nonstante mi chiedo dove sta scritto che se uno prende la reflex deve per forza cambiare obiettivo in tutte le situazioni.. Scusate ma è uno sfogo perchè fra poco parto per un viaggio e mi vedo quasi costretto a prendere il 55-250 visto che il 18-55 mi rimane corto in certe situazioni. La verità pare sia che al momento non esiste un decente obiettivo Canon (intendo con rapporto qualità prezzo decente) che dia un pò più di libertà. Penso per esempio al Nikon vnduto attualmente con la D90. Ripetto è un piccolo sfogo anche se sono soddisfattissimo della mi 450D e me la tengo stretta.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Cicerone, secondo me uno che compra la Reflex e’ perche’ non vuole scendere troppo a compromessi ed e’ disposto a cambiare le ottiche per avere i migliori risultati. Con questo non voglio dire che bisogna girare con 10 obiettivi ma in questo caso il 55-250 e’ molto leggero, costa meno della meta’ ed offre una qualita’ migliore… Devo aggiungere altro? 😉

ultrasonico
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Mah non capisco… Sei andato nella direzione completamente opposta rispetto ai nostri consigli… Io possiedo il 55-250 e ne sono supersoddisfatto. La focale da 18 a 55 l’avevi gia’… Se il tuo intento era quello di non cambiare le ottiche allora a questo punto potevi prendere una egregissima compatta! Boh… Per carita’, i soldi sono i tuoi.

Sicuramente hai ragione, ma ho letto la presentazione su Fotografia Reflex e secondo me era un giusto compromesso con le mie esigenze: quella di avere una reflex e quella di avere un obiettivo tuttofare per portarmi in giro in viaggio… poi quando sarà il momento farò altre scelte ma cosa compro a fare il 50 fisso per montarlo su una APS-C per esempio? ognuno è libero di fare le proprie scelte. Ho detto la mia… Saluti canoniani!

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da cicerone: Io sinceramente lo capisco anche se sto per comprare il 55-250 al contrario suo perchè voglio prediligere la qualità.Ciò nonstante mi chiedo dove sta scritto che se uno prende la reflex deve per forza cambiare obiettivo in tutte le situazioni.. Scusate ma è uno sfogo perchè fra poco parto per un viaggio e mi vedo quasi costretto a prendere il 55-250 visto che il 18-55 mi rimane corto in certe situazioni. La verità pare sia che al momento non esiste un decente obiettivo Canon (intendo con rapporto qualità prezzo decente) che dia un pò più di libertà. Penso per esempio al Nikon vnduto attualmente con la D90. Ripetto è un piccolo sfogo anche se sono soddisfattissimo della mi 450D e me la tengo stretta.

Tutte le ottiche a lunga escursione pagano dazio in fatto di qualità e questo vale per le ottiche Canon come per quelle di altre marche Nikon compresa, onde per cui si tratta di fare una scelta , privilegiando la comodità opppure la qualità , la scelta che stai facendo tu ,e che è quella che ho fatto io, è quella di avere buona qualità seppure non ai massimi livelli e nel contempo praticità di trasporto.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da ultrasonico: ma cosa compro a fare il 50 fisso per montarlo su una APS-C per esempio?

Permettimi ma pure su questo non sono d’accordo. Il 50mm f1.8 e’ l’obiettivo col miglior rapporto qualita’ prezzo esistente sul mercato. Nonostante sia “molto plasticoso” e’ estremamente leggero e offre una qualita’ che il tuo 18-200 manco si sogna. Prova ad andare a leggere i commenti di chi lo possiede e capirai che moltissimi lo hanno preso come ottica tuttofare da utilizzare senza problemi pure in ambienti con poca luce o per fare ritratti con sfondi piacevolmente sfuocati. Lo sapevi questo?

ultrasonico
    Partecipante

Ma infatti è stato un acquisto d’impulso…stavo acquistando il 55-250…poi ci ho ripensato. Il 50ino su aps-c mi è stato sconsigliato in negozio in quanto ottica molto limitante esclusivamente per ritratti..per avere un 50 fisso avrei dovuto spendere 350 e per il sigma 30 e non era il caso. Infatti non ho detto e consigliato all’amico di prendere il 18-200 …se noti ho scritto che l’ho comprato d’impulso nonostante la corrente …morta lì..

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da ultrasonico: acquisto d’impulso ieri ho preso il 18-200

Su questo sono pienamente d’accordo 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da ultrasonico: Ma infatti è stato un acquisto d’impulso…stavo acquistando il 55-250…poi ci ho ripensato. Il 50ino su aps-c mi è stato sconsigliato in negozio in quanto ottica molto limitante esclusivamente per ritratti..per avere un 50 fisso avrei dovuto spendere 350 e per il sigma 30 e non era il caso. Infatti non ho detto e consigliato all’amico di prendere il 18-200 …se noti ho scritto che l’ho comprato d’impulso nonostante la corrente …morta lì..

Si si per carita’, hai agito d’impulso e credo che con questa affermazione hai capito di aver fatto un acquisto non mirato. Tornando al discorso sulle ottiche chi ti ha detto che il 50 e’ un obiettivo solo per ritratti o non conosce il mondo fotografico o ha voluto fare il furbetto per venderti un ottica difficile come il 18-200. Inoltre ti ha fatto il paragone del Sigma 30 f1.4 (che io possiedo) che costa si 350 euro senza dirti pero’ che se vuoi risparmiare il 50 f1.8 costa solo 80 euro e che offre una qualita’ elevata in TUTTE le situazioni (ritratti compresi). Se sei interessato all’equivalente del 50FF esiste pure (oltre al sigma) il 35mm Canon f2 di cui si parla un gran bene al costo di 230 euro. Spiace dirlo ma secondo me il tuo commerciante ci ha un po ‘giocato… Con i soldi che hai investito nel 18-200 avresti tranquillamente acquistato sia il 55-250 che il 35f2. Ti pare poco?

Gta_v6_24v
    Partecipante

visto che si parla di 50ino….avete letto che forse canon fa uscire un 30mm F2 dedicato proprio alle reflex non a formato pieno? com’è che si chiamano? APSC giusto? cmq dovrebbe venir presentato insieme all’erede della 450d verso giugno

ultrasonico
    Partecipante

ça va sans dire… ormai ..non credo di poter tornare entro 7 gg indietro sui miei passi…i soldi non me li da indietro (n)

Subaru
    Partecipante

Salve a Tutti tutti, è la prima volta che scrivo ma, vi leggo da molto tempo, perchè leggo solo? perchè quello che mi serve lo trovo quasi sempre scritto 🙂 Ora io, mi ritrovo proprio in questa situazione! Ho da sempre in mente di prendermi il 55-250 stabilizzato Canon e ho sempre usato il classico 18-55 da kit. Oggi mi son trovato in un negozio della mia città e ho trovato il sigma 18-200 stabilizzato ad un prezzo elevato! E so che quello Canon è ancora più costoso !!!! Ho provato il 55-250 tempo fa facendo due scatti e sinceramente me ne sono innamorato. Leggo da per tutto che è un ottimo obiettivo, ripartendo l’euri da spendere e qualità direi che prenderò decisamente il 55-250 !!! Ora ci tengo a dirvi che: personalmente uso spessissimo fotografare i Rally e Paesaggi, ed ora mi sto buttando nel provare a fotografare uccelli. Sono un grande appassionato di fotografia e coltiverò questa passione sempre! Un consiglio che vi chiedo è se mi conviene comprare in città o in web! in web risparmierei tantissimo ma, preferirei avere dei consigli prima di provare a comprare in web! In fine uso la Canon 400D. Un salutone!

slave1
    Partecipante

Comprare sul Web non è un problema , basta comperare da negozi online affidabili , se acquisti da detti negozi, di cui troverai citazione in svariati messaggi del forum non avrai problemi di nessuna sorta. Eccoti un link di un negozio online affidabile che permette il pagamento anche in contrassegno. http://www.dcsitalia.it/prodotto_1485.html

Subaru
    Partecipante

Grazie mille 😉

ultrasonico
    Partecipante

Ciao!! ho ripensato molto a quello che avete scritto e ho avuto modo di provare il 18-200 un po’ di giorni..ho deciso e sono andato a riportare indietro lo zoom.. al collo come unico obiettivo tuttofare è veramente pesante e poi ho notato alle estremità 18 una distorsione molto forte e a 200 le zone violacee sui bordi delle case, dei palazzi, dei rami degli alberi.. il negoziante mi è venuto incontro e mi ha fatto un buono e intanto valuto le alternative propostemi: 55-250 + 50 f1.4 + stativo (quello che avevamo si è rotto dopo 20 anni di condivisione con mio padre) o 55-250 + 50 f1.8 + 35 f2 (poi ci devo aggiungere lo stativo) a me interessa cmq avere un obiettivo luminoso per ritratti in interni e paesaggi in prevalenza cittadini (per quello che pensavo ad un 35 f2).. dato per scontato che prenderò il 55-250, quali ottiche fisse posso prendere? Grazie a tutti per i consigli dati finora..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX