Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio 18-200 is canon o 55-250 is canon?

consiglio 18-200 is canon o 55-250 is canon?

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

ciao Ultasonico. Innanzitutto sono molto contento che hai “trovato coraggio” per restituire il 18-200 dando ascolto ai nostri consigli. (o) Detto questo per quanto riguarda un ottica fissa luminosa ti consiglio di aspettare perche’ sta per uscire il nuovo EF-S 30 f2 che sarebbe perfetto per fare foto in interni o palazzi come hai ben descritto nel tuo precedente post. Secondo me il 50 sarebbe un tantino lunghetto e ti ritroveresti spesso e volentieri a non riuscire ad inquadrare tutto quello che vorresti. Se proprio non vuoi aspettare o prendi l’EF 35F2 (un poco piu’ lungo del 30 ma che va comunque bene) a 230 euro oppure il piu’ luminoso Sigma 30mm f1,4 (che possiedo con soddisfazione) che costa circa 370 euro.

ultrasonico
    Partecipante

ciao! rileggendo bene mi avevi consigliato sia il 55-250 che il 35f2. da quanto ho capito il buono non è eterno e penso che il negoziante voglia chiudere presto la cosa..me l’ha fatto perché non aveva tutto in casa e sta aspettando degli ordini per cui appena arrivato le ottiche mi chiama…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il Canon 35f2 va benissimo. Se non puoi aspettare l’uscita del nuovo obiettivo va tranquillo su quello. Il 55-250 prendilo ad occhi chiusi 😉

nicnic
    Partecipante

ciao lorenzo, ti consiglo anche io il 55/250, è un ottima lente che non ti svena e soprattutto è leggerissima…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da nicnic: ciao lorenzo, ti consiglo anche io il 55/250, è un ottima lente che non ti svena e soprattutto è leggerissima…

Ciao Nicnic, la lente non la devi consigliare a me :pr Come puoi vedere dalla firma ce l’ho gia’ 🙂

ultrasonico
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Il Canon 35f2 va benissimo. Se non puoi aspettare l’uscita del nuovo obiettivo va tranquillo su quello. Il 55-250 prendilo ad occhi chiusi 😉

non è che non voglio aspettare..è che i soldi non me li dà indietro e alla cassa avevano nicchiato un po’ per il buono per cui prima lo spendo (700 e) meglio è…e mi tolgo dai semiassi! [arr] tenendo il 18-55 del kit, quindi in linea di massima prenderei il 50 1.8, il 35 2 e il 55-250 …così i primi due me li porterò dietro in un eventuale passaggio al full frame tra qualche anno.. questi giorni sono in mutua e ne approfitterò per studiare un po’ le prove e sfoglierò il forum.. (cmq ho visto il 18-200 scendere parecchio di prezzo….a Barcelona la settimana scorsa in un negozio l’ho visto a 200 euro in meno di quello che l’ho pagato io)

ultrasonico
    Partecipante

….mi chiedevo una cosa… per chi é abituato alle ottiche stabilizzate come me.. 🙁 mi troverò in difficoltà negli scatti a mano libera con il 50ino e il 35ino? finora ho sempre scattato a mano libera anche con poca luce, aumentando la sensibilità…ma il micromosso era sempre in agguato … ….stativo eh?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Con quelle focali lo stabilizzatore non e’ cosi importante, soprattutto su ottiche fisse molto luminose. Discorso diverso con focali da 150mm in su.

ultrasonico
    Partecipante

….sono ancora indeciso… [pen]

-Simone-
    Partecipante

Ciao ragazzi, rispolvero questo post per chiedervi semplicemente se tutto quanto scritto è ancora valido alla data di oggi.. Nel senso: magari dal 2009 ad oggi le ottiche sono leggermente migliorate, o magari il 18-200 ora è venduto in versione più aggiornata.. Parlo naturalmente sempre di canon. Valuto alternative ma solo se di pari qualità (o magari migliore…) Sono anch’io nel dubbio: 18-200 o 55-250?

scaramik
    Partecipante

ciao Simone, quanto è stato detto in questo vecchio topic è valido ancora oggi, pertanto anche io Ti consiglio il 55-250.

-Simone-
    Partecipante

Bene, allora sarà il mio prossimo acquisto! Mi ponevo la domanda perchè ho avuto la possibilità di testare diverse volte un nikon AF-S DX 18-200 mm f/3,5-5,6 G ED VR II, montato su una D90 ed ho riscontrato una buona nitidezza e veramente pochissime aberrazioni.. Per questo pensavo che anche canon a sua volta (magari), avesse realizzato un obiettivo alla pari.. Forse mi sbaglio ma, da quanto leggo, il 18-200 canon è veramente da scartare.

jNash
    Partecipante

Da quando ho preso il 55-250 IS, è la lente che uso di più in assoluto (o) Dopo primi risultati non proprio eccezionali, adesso sono proprio soddisfatto sia degli scatti, che dell’acquisto (172 euro). A ruota segue il 50mm (una 80-ina di euro) che non uso solo per i ritratti, ma anche laddove c’è poca luce, es. chiesa (battesimo) e festa di compleanno al chiuso con luci artificiali. Col tele ho portato a casa pochi scatti, e col 50 un vero spasso. 😉 Quindi a chi è ancora indeciso, se ha budget limitato, li stra consiglio! Adesso voglio dedicarmi un pò al 18-55 IS (soprattutto come grandangolo), perchè non sono ancora riuscito a tirar fuori il meglio da questa lente. Mi piacerebbe provare il 35 f2, forse per le foto street è più indicato del 50, chissà…un giorno… C’è stato un momento in cui ho pensato di cedere il 18-55 e il 55-250 in favore di un 18-200, ma ho cambiato idea ben presto….

saldamore
    Partecipante

Grazie a tutti per la discussione, anch’io ero indeciso su quale comprare fra 18-200 e 55-250, ora non ho più dubbi [can]

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX