Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio 18-55 vs 50/1.8

consiglio 18-55 vs 50/1.8

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    zaolo
    Partecipante

Salve, ho una 350d con l’ottica del kit .. il famigerato 18-55.. pensavo di prendere il 50mm 1.8, sopratutto per fare ritratti. Dai precedenti post mi pare che ne dovrebbe valere la pena e a questo punto, tanto per togliermi del tutto il dubbio, mi piacerebbe vedere uno stesso soggetto ripreso con il 18-55 e il 50 per valutare gli effettivi benefici: qualcuno avrebbe 2 foto per fare il confronto… GRAZIE!!!

dtpancio
    Partecipante

beh il 50mm f/1.8 almeno sulla carta dovrebbe essere molto più luminoso del 18/55 a parità di focale, così come essendo un’ottica fissa, dovrebbe comportarsi meglio. ottenere un confronto significativo credo che sarà difficile, ma secondo me per circa 90€ è un affare, se sai che scatterai foto a quella focale.

zaolo
    Partecipante

se può interessare qualcun altro ho trovato alcune foto comparative al seguente link http://photo.net/equipment/canon/efs18-55/review/ non avendo altre ottiche Canon, ieri ho fatto una prova, tanto per capire le differenze tre zoom e ottica fissa, con una pentax K10D e le seguenti ottiche: 18-55 pentax del kit 28-70/3.5-4.5 SIGMA (non apo) 50/2 Cosinon (fornito a corredo di una vecchia reflex cosina) 85/1.8 pentax 35/2.8 pentax In termini di nitidezza e dettaglio, diaframmando sempre a 5.6, devo dire che l’ottica del kit pentax non è niente male, per fare meglio (molto meglio) bisogna andare sull’85 che è davvero notevole. Il Cosinon, pur essendo un’ottica fissa, riesce a fare peggio anche dello zoom sigma.

giapao
    Partecipante

non posso fare un confronto diretto ma posso dirti che appena preso il 18-55 IS ho notato un drastico miglioramento rispetto al 18-55 non IS; se il 50 1.8 dovesse essere ancora meglio… ciao Gianni

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX