Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio: 24-105 IS L o mi accontento del 28-135 IS

Consiglio: 24-105 IS L o mi accontento del 28-135 IS

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Claudietto84
    Partecipante

Ciao a tutti, ho cercato se c’erano già discussioni su questo confronto ma non ho trovato nulla… Come vedete dalla mia firma, sono il felice possessore del 18-55 IS e del 55-250 IS. Sono soddisfatto di entrambe le ottiche e sto iniziando a valutare l’acquisto di un’ottica intermedia. Stavo guardando in particolare il Canon 24-105 o il 28-135. La differenza di prezzo è notevole e quindi vorrei meditare bene l’eventuale spesa. Mi accontendo del 28-135 o aspetto un po’ di più e punto al 24-105 ??? Voi che dite??? Ciaooooo

marsss
    Partecipante

dipende dai soldi che hai. un’ottica della serie L ti dura tutta la vita e quando la vai a rivendere ci perdi pochissimo

Multimax
    Partecipante

Ciao, anche io sto attendendo per prendere una buona ottica intermedia. Sto valutando seriamente il 24-105L. Anche in vista di una eventuale FF in futuro.. Per il 28-135 mi sembra un po lungo(a 28 avresti un equivalente di 45mm…non so se lo hai valutato.)

maximilian
    Partecipante

Salve…e’ una domanda che mi feci anche io….poi decisi per aspettare un pochino di piu’ e prendere la serie L l’unica pecca e’ che non lo stacchi piu’ dal corpo!!!e’ ottimo!!!

ruggine71
    Partecipante

Posseggo il 24-105 L; lo uso su FF ma non lo stacco mai; ha i suoi difettucci, vignettatura a f4 e un pò di flare, ma quando lo conosci, bilanci bene il bianco e ne sai prevenire i difetti e meraviglioso…fino ad adesso pur avendo provato altre ottiche paragonabili come range di focali, anche serie L lo preferisco a tutti. Forse il 24-70 e meglio come resa generale, ma quei 35mm in più per itipi di foto che faccio fanno propriola differenza; e se imposti bene prima di scattare tutta questa differenza non l’ho vista. Secondo me il megio lo da se fotografi panorami e in generale all’aria aperta(imho), anche se va bene anche per molti altri campi; chiedi a chi l’ha provato sia su FF che su APS-C; fatti dire se ha rilevato un calo nella resa generale (cromatica e nitidezza) con quest’ultimo tipo di sensore….altrimenti vai tranquillo (o)

robyc69
    Partecipante

dipende da quanto vale per le tue tasche la differenza. io ho preferito il 28-135 IS, che comunque può tranquillamente durare una vita anche senza L. ottica più che dignitosa, leggera e versatile.

marco66
    Partecipante

io li ho provati entrambi e tutt’ora ho il 24-105mm che e’ sicuramente superiore al 28-135mm af piu’ veloce , versione dello stabilizzatore migliorata di 1-2 stop, piu’ nitido a tutte le aperture ,meglio costruito. pero’ costa il doppio se non oltre a favore del 28-135mm ci sono quei 30mm che possono essere comodi. e comunque da dire che non e’ un’ottica scarsa anzi e sempre usm e ha una resa ottica omogenea su tutta l’escursione. e la tipica ottica tutto fare che ti porti dappertutto poco ingombrante.

Claudietto84
    Partecipante

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!! [gra] Alla fine, dopo lunghe ed attente valutazioni ho fatto il grande passo e mi sono comprato il 24-105 L. Ora mi lancio in 1000 prove!!! Ciao a tutti!!! (o)

KekkoY
    Partecipante

E’ un’ottica a mio avviso molto valida, soprattutto su aps-c: ti darà molte soddisfazioni! Rendici partecipi dei tuoi nuovi scatti [com]

Multimax
    Partecipante

…attendo tua recensione [leg]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX