Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio: 24-105 lo tengo o lo vendo?

Consiglio: 24-105 lo tengo o lo vendo?

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1623479
    ruggine71
    Partecipante

    Posseggo tutti i tuoi stessi zoom; il 24-105 non lo darei via neanche morto; faccio paesaggi nel 90% dei mie scatti e la qualità è notevolissima quando lo diaframmi un poco; lo tengo sempre sulla 5D e contemporaneamente tengo il 70-200 montato sulla 450D per fare porzioni di paesaggio, non potrei proprio farne a meno della sua qualità e versatilità. Ho avuto il 16-35 e ti posso dire che per la mia esperienza non vale la differenza con il 17-40 se li diaframmi; diverso se ti serve l’apertura a 2,8 o se lavori spesso con aperture grandi allora potrebbe valerne la pena. Mi sento di dire che il consiglio più sensato è quello che ti è già stato rivolto: provali per un pò, ti accorgerai da solo quale è l’obiettivo che rimane a fare la polvere e sarà il momento di vendere.

    #1623572
    Batman57
    Partecipante

    Quoto appieno Ruggine, anch’io penso che la differenza maggiore tra i 2 zoom grandangolari stia nella luminosità e non tanto nella lunghezza focale. E anch’io tengo il tele sulla APS-C e il grandangolo sulla FF !! E il 24-105 va bene su tutte e due! Tienilo…. (o)

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX