Consiglio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1334705
    AIRLINERS67
    Partecipante

    Ciao, ho appena ereditato una Canon EOS-1D Mk III + EF 16-35mm f /2.8 L USM (Obiettivo che ho intenzione di vendere) Sono interessato ad acquistare un obiettivo 28-75 e a un tele 70-300, cosa mi consigliate di fascia media con un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie x l’attenzione Floriano

    #1334706
    tapatio
    Partecipante

    Perchè io eredito dei soprammobili ?????? Scherzi a parte…quanto vuoi spendere a grandi linee ?

    #1334708
    jozan
    Partecipante

    mi meraviglio ke ti voglia togliere il 16-35 è veramente un ottimo obiettivo..l’ho provato sotto la 1d-mark3 di un mio caro amico e l’ho trovato fantastico..ovviamente hai i tuoi ottimi motivi..comunque con una mark3 non scenderei a compromessi e prenderei il 24-70 f/2.8L USM e il 70-300 f/4-5.6L IS USM ma ovviamente i costi sono altissimi.

    #1334710
    Franco
    Partecipante

    ammesso che tu non abbia qualche altra eredità in arrivo, un buon rapporto Q/P lo puoi trovare sul solito 70-200 (anche f/4) e magari il 24-105Is. Altrimenti 70-300IS canon + sigma 24-70 f/2,8 EXDG [lo]

    #1334712
    tapatio
    Partecipante

    28-75 anche il Tamron… il 2.8 costa 320 Euro ed è ottimo, basta trovare quello che si accoppia bene col corpo macchina.

    #1334743
    craniof
    Partecipante

    Partiamo dal presupposto che l’eredita non sia legsata alla scomparsa di una persona cara, quanto piuttosto al caso (che ne so? un parente in preda alla follia che vuol passare a nikon [feu]) In questo caso direi: vista la botta di culo, tieni assolutamente il 16-35, a meno che tu non lo voglia vendere per il 24-70 (ma ci parli di un vetro ben diverso). Per quanto riguarda il tele, piuttosto che il pur buon 70-300 is ti direi “buttati sul 70-200, nella variante che più ti aggrada”, posto che in alcuni casi il prezzo è ben superiore. Sicuramente lascerei stare il 28-75 ed in generale ottiche di basso profilo che mortificherebbero la 1D MKIII. Infine, non ci hai detto se e con cosa hai scattato fino ad oggi, il che potrebbe aiutarci nei consigli. Ciao! [lo]

    #1334782
    AIRLINERS67
    Partecipante

    Fortunatamente lo zio è solo passato a”MigliorCanon” (EOS-1Ds MkIII), stanco di vedermi girare con la mia “Tritascatti” una Fuji 9500, mi ha ceduto per pochi spiccioli il suo “ferro vecchio”. Considerando che, non sono un fotografo professionista, amo poco i grandi spazi, ma prediligo i dettagli, del 16-35mm ne farei scarso uso, e non per ultima la carenza di fondi cronica, mi è stato consigliato di vendere il grandangolo e investire il ricavato nelle due ottiche citate. Sono cmq aperto ad ogni tipo di indicazione e consiglio, indicatemi se possibile anche il prezzo degli obiettivi che mi consiglierete. Grazie

    #1334832
    squinza
    Partecipante

    Io terrei il 16-35 e valuterei un 70-200 in una delle sue varianti. Per intenderci, se hai un migliaio di euro il 70-200/4 IS. Ma il massimo sarebbe se il caro zietto ti facesse provare qualcuna delle sue ottiche, così ti fai un’idea di cosa ti serve! Il 16-35 se è la prima versione potrebbe valere tra i 600 e i 700 euro, se è la secondo anche di più, tra 700 e 800 direi.

    #1335175
    Franco
    Partecipante

    ferro vecchio la 1DmIII? ha qualcos’altro da vendere? mi accontento anche di qualcosa di arruginito…. valuta anche la soluzione con un unico obbiettivo come il 24-105IS, potresti essere fortunato e magari fare un cambio quasi alla pari, usato contro usato, poi valutare in un secondo tempo altri acquisti. [lo]

    #1335182
    AIRLINERS67
    Partecipante

    @ Squinza – Il 16-35 è della serie I Lo zietto ieri ……Non ha voluto nemmeno i pochi cents che inizialmente mi aveva chiesto per la 1D. Regalata [gra] [gra] [gra] Zio [dan] [dan]

    #1335199
    fool350d
    Partecipante

    Originariamente inviato da AIRLINERS67: @ Squinza – Il 16-35 è della serie I Lo zietto ieri ……Non ha voluto nemmeno i pochi cents che inizialmente mi aveva chiesto per la 1D. Regalata [gra] [gra] [gra] Zio [dan] [dan]

    Che culo… :nw

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX