Home » Topic » Generica » Consiglio…..

Consiglio…..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lordtom
    Partecipante

Sono nuovo della fotografia e necessito critiche per cercare di imparare sia come scattare, sia come post produrre le immagini. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno lasciare un consiglio. Lordtom. [IMG]public/imgsforum/2009/7/Ferrovia_copia.jpg[/IMG]

davide68
    Partecipante

Un benvenuto sul forum. Le critiche servono ma non insegnano. Devono essere costruttive e da te elaborate e miscelate con la tua di cultura fotografica. Allora le foto saranno “tue”. Altrimenti ti dico che che questo scatto (che mi piace) e’ troppo scuro e tu che fai? Lo schiarisci? Perche’? Oppure dici che non ti convince, che non ti piace perche’ e’ troppo scura/chiara e cosa dovevi fare per averla come desideravi. Allora qualcuno ti dara’ le dritte tecniche per raggiungere il risultato da te auspicato. Oltre una tecnica di base la foto deve essere anche carpe diem e se il risultato ti piace quella foto sara’ ed e’ bella. Sulla post prod, fanne poca, impara far la foto ,non la post. Impara a guidare, non a fare il carrozziere. [bir]

lordtom
    Partecipante

Grazie per il benvenuto. L’ idea per qui ho chiesto delle critiche era proprio questa, leggere consigli e valutarli anche se in effetti avrei dovuto mirare maggiormente al risultato che avrei voluto ottenere e non chiedendo un aiuto così generico. Non avendo praticamente mai scattato fotografie non avendo nessuna conoscenza sull’ argomento comunque spesso mi capita di vedere qualcosa di interessante mentre giro e allora mi sono lanciato in questa esperienza. Se tu mi di ci che è troppo scura e in che cosa potrebbe migliorare schiarendola lo proverei di sicuro per vedere che cosa succede facendolo. Il problema è che non ho ancora ben chiaro, nel momento dello scatto, il risultato finale che voglio raggiungere. E’ vero che il gusto è personale e non lo si può insegnare, ma spero di imparare più metodi per valorizzare uno scatto. Detto questo ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, sicuramente con esperienza personale e confronto con gli altri i miei scatti diventeranno migliori sia soggettivamente che oggettivamente. Grazie, Lorenzo. 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX