Home » Topic » Generica » Consiglio

Consiglio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254217
    mauromo69
    Partecipante

    Dopo varie prove di regolazioni livelli ecc, ho ottenuto questo risultato.Mi interessava un vs giudizio non tanto sul soggetto ma proprio sul risultato delle varie regolazioni troppo qui poco la.. capito no? 😉 da così [IMG]public/imgsforum/2007/NeveR.JPG[/IMG] a così [IMG]public/imgsforum/2007/Neve1R.JPG[/IMG] Più che altro per cercare di capire il mio livello di comprensione di Photoshop.Grazie raga 🙂 [lo] p.s. Potete anche postarne di vs se volete no problem anzi.. 🙂

    #1254264
    dwaim
    Partecipante

    tu come hai operato? io sono intervenuto sui livelli… ed ho applicato un filtro caldo visto che la foto vira molto verso il blu… [IMG]public/imgsforum/2007/NeveR1.JPG[/IMG] il tutto in velocità quindi non sono risultati perfetti… ma sai al lavoro…

    #1254268
    mauromo69
    Partecipante

    Principalmente sui livelli,in primo luogo sull’insieme dei tre colori (RGB) poi solo sul blu per levare un pò di dominante ed infine maschera di contrasto ma forse contrastato un filino troppo. Per essere veloce e non precisa….non male 🙂 Che filtro hai usato? (così imparo qualche cosa nuova) 🙂

    #1254283
    eosmac
    Partecipante

    In linea di massima lavorando con i tre canali dell’immagine il blu evidenzia gli eventuali difetti, il verde è legato alla definizione e il rosso al contrasto. Quindi sul canale del blu possiamo agire con una leggera sfocatura, sul canale del verde useremo una leggera maschera di contrasto ed infine sul rosso aumentare il contrasto. Ciao

    #1254310
    Franco
    Partecipante

    Ciao Ti posto una elaborazione desaturata (troppo carica, stava per esplodere), schiarito le ombre (troppo buio), aumentato un pò il rosso (si fà per dire, non c’è n’era) e aumentato un pò la risoluzione (anche troppo!) Fatto con Elements 3.0 al volo (altrimenti di solito uso PHS 6.0) [lo]

    #1254317
    Franco
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2007/NeveR2.jpg[/IMG]

    #1254325
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: Ciao Ti posto una elaborazione desaturata (troppo carica, stava per esplodere), schiarito le ombre (troppo buio), aumentato un pò il rosso (si fà per dire, non c’è n’era) e aumentato un pò la risoluzione (anche troppo!) Fatto con Elements 3.0 al volo (altrimenti di solito uso PHS 6.0) [lo]

    Grazie fra sempre uno spettacolo i tuoi interventi 🙂 Sono esagerato a quanto pare vedrò di imparare a contenermi comunque di nuovo grazie a tutti raga 🙂 😀 [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX