- Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
angliru.
-
AutorePost
-
Settembre 20, 2009 alle 3:59 pm #1508453
monsterft3
PartecipanteBuongiorno canoniani, Da qualche mesetto sono un felicissimo possessore di una EOS 40D con obiettivo ef-s 18-55 IS. Vorrei aggiungere al mio parco obiettivi un teleobiettivo zoom. Sono indeciso tra il canon ef 70-300 IS USM e il bianchino liscio 70-200/f4 L, come prezzi siamo lì con lì. Mi conviene aspettare di avere un budget migliore e magari prendere un ef 70-200/2.8 L?? Oppure prendo uno dei primi obiettivi menzionati e magari un obiettivo macro? Alcuni dicono che il 70-300 sia una serie L non dichiarata e che quindi la resa fotografica di questi due obiettivi è molto simile. Sono un fotografo amatoriale e sono molto attratto da questo nuovo mondo che pian piano sto imparando a conoscere. Pagando l’inesperienza chiedo a voi, un consiglio personale. Qualunque suggerimento abbiate da darmi sarà ben accetto. Vi ringrazio fin da ora per le risposte che mi darete PS. riuscirei secondo voi, con questi due obiettivi, a scattare delle foto non mosse in un contesto di un saggio in un teatro con poca luce senza utilizzare ovviamente il flash?? devo, secondo voi, sicuramente passare a degli obiettivi più luminosi come il 2.8??
Settembre 20, 2009 alle 4:21 pm #1508457Dickinson
PartecipanteCiao, per quel tipo di foto ti conviene un’ottica stabilizzata, non so se f2.8 in un teatro a luci spente bastano senza flash. L’ideale sarebbe prendere il 2.8 IS, ma vai a spendere tanto tanto, in alternativa ti consiglio di prendere il 70-200 f/4L IS, che con lo stabilizzatore a 4 stop puoi permetterti di scattare a tempi molto lunghi, però ti vengono mosse. Spero di esserti stato utile, ciao!
Settembre 20, 2009 alle 5:06 pm #1508468angliru