Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio acquisto anon EF 24-105mm f/4L IS USM

Consiglio acquisto anon EF 24-105mm f/4L IS USM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636462
    josdan
    Partecipante

    Ho appena ordinato una Canon 7D con l’intenzione di continuare ad usare il mio Canon 28-135 IS USM. Tuttavia mi sta torturando l’idea di acquistare il 24-105 serie L per avere un’ottica tuttofare all’altezza del corpo macchina. Il miglior prezzo che trovo in Italia è da Ollo Store (857€), dove peraltro ho ordinato la fotocamera, però su ebay c’è questo http://cgi.ebay.it/Canon-EF-24-105mm-f-4L-IS-USM-24-105-UV-for-50D-5D-7D-/160558209648?pt=Obiettivi&hash=item256203da70 che viene sensibilmente meno (789€ compresa spedizione in 3 gg lavorativi)); viene da Honk Kong da un venditore dotato di ottimo feedback. Rimane la solita paura della validità della garanzia qui da noi. Qualcuno ha esperienza di questo tipo? vale la pena risparmiare 68€?

    #1636465
    Anonimo
    Ospite

    Certo che se hai già deciso… ma come mai un’obiettivo del genere su APS-C?? perdi il grandangolo, che tuttofare è??

    #1636467
    josdan
    Partecipante

    Non è che ho deciso, anzi, sono molto indeciso (?) Il fatto è che essendo abituato al 28-135 non vorrei ritrovarmi con una lente troppo “corta”.

    #1636468
    migliorabile
    Partecipante

    Una soluzione alternativa potrebbero essere gli obbiettivi Tokina, in particolare: Tokina 11-16/2.8 Tokina 16-50/2.8 Tokina 50-135/2.8 progettati specificatamente per APS-C, costano molto di meno, e sarebbero piu’ o meno equivalenti a: Canon 14-24/2.8(se esistesse) Canon 24-70/2.8 Canon 70-200/2.8

    #1636472
    josdan
    Partecipante

    Capisco, però mi toccherebbe andare in giro con due lenti, il 16-50 sarebbe un po’ troppo limitato.

    #1636477
    migliorabile
    Partecipante

    Da quanto si dice, il 90% delle foto rientrano nel range 20-200mm (che, in APS-C sarebbero 13-130) Due obiettivi, se non troppo pesanti, sono gestibili: uno montato ed uno in tasca/zaino/nella borsetta della morosa/moglie/…

    #1636480
    josdan
    Partecipante

    Ci penserò, grazie!

    #1636482
    antoniodapc
    Partecipante

    se ti può essere utile questa e la politica canon sulla garanzia europea Prima di tutto una precisazione molto importante.Non esiste nessun prodotto CANON che all’interno della confezione abbia un tagliando di garanzia denominato “GARANZIA CANON ITALIA”.Potete semplicemente verificarlo aprendo una qualsiasi confezione in qualsiasi negozio.Tutti i prodotti CANON hanno una unica e sola garanzia denominata “GARANZIA EUROPEA” o semplicemente EWS European Warranty System.Non fatevi ingannare da venditori che cercano in qualche modo di offrire un plus alle loro vendite che di fatto non esiste.Anzi questo è uno degli escamotage utilizzati da chi utilizza parole equivocanti per spingere le proprie vendite.Tutte le confezioni di prodotti CANON con garanzia CANON EUROPA / ITALIA sono corredati di manuali di istruzioni originali in lingua Italiana (se prevista dal costruttore).

    #1636492
    josdan
    Partecipante

    Ti ringrazio, questo argomento riguardante la tipologia che Canon (a differenza di Nikon con Nital) offre in Europa la conoscevo in quanto me lo aveva chiarito il gentilissimo addetto di Ollo Store dal quale ho ordinato la 7D. La mia perplessità si riferiva però ad un prodotto proveniente da Honk Kong. Ho chiesto rassicurazioni al venditore…però magari è di parte… 🙂

    #1636494
    josdan
    Partecipante

    per antoniodapc. Complimenti, le tue foto sono spettacolari! 😉

    #1636495
    antoniodapc
    Partecipante

    grazie sono conteno che ti siano piaciute. Lo sanno tutti che il miglio alleato di Canon e Nital. Per capire se la garanzia iternazionale risponde anche in italia ti conviene contattare Canon dal sito. A me hanno sempre risposto in tempi brevi , una volta mi hanno pure chiamato al telefono

    #1636497
    josdan
    Partecipante

    Non immaginavo che in Canon Italia rispondessero anche a certe domande (o) Non vorrei andare OT, ma, tenendo conto che sono solo un fotoamatore, pensi che il Canon EF-S 18-200/3.5-5.6 IS potrebbe essere una buona alternativa al 28-135 (che però è USM)? La perdita di qualità alle aperture massime potrebbe essere sopportabile?

    #1636501
    antoniodapc
    Partecipante

    il 18-200 non ne ho sentito parlare bene. Mi sembra di capire che tu voglia un vero obbiettivo tutto fare . Su prezzi bassi penserei al Canon 18-135 is. Al Tamron 18-270 VC USD ( ma costa un po di più )

    #1636523
    pantegana
    Partecipante

    Io vado contro corrente e ti consiglio il 24-105. Per due semplici motivi, è stabilizzato e ti assicura che quando si maneggiano le macchine fotografiche di oggi, sicuramente leggere, ripetto alle vecchie analogiche ti dà una mano, recuperare qualche stop in certe situazioni non fà male. E poi che dir si voglia è pur sempre una serie L tropicalizzata non certamente un EF che buono che sia lasciano il tempo che trovano. Federico

    #1636530
    josdan
    Partecipante

    il 18-135 non l’ho preso in considerazione perché inferiore al 28-135 IS USM (stabilizzato) che già ho; il maggior grandangolo non credo proprio giustificherebbe il cambio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX