- Questo topic ha 13 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da joseph29.
-
AutorePost
-
Settembre 20, 2012 alle 7:15 pm #1732263joseph29Partecipante
Ho acquistato l’obiettivo 18-135 IS ed ora la reflex non entra più nella borsa Canon che avevo acquistato con l’obiettivo 18-15. Volendo portarmi in giro la reflex con l’obiettivo 18-135 montato, paraluce, altri due obiettivi, alimentatore e materiale vario, mi consigliate (anche in privato) una borsa comoda e non eccessivamente costosa? Grazie [can]
Settembre 20, 2012 alle 9:03 pm #1732293stefacoloPartecipanteIo ho preso lo zaino della amazon e per ora sono soddisfatto, ci sta tutto quello che ti serve ed è abbastanza economico, non ho provato se è davvero impermeabile, per il resto l’imbottitura è buona.
Settembre 20, 2012 alle 9:18 pm #1732298joseph29PartecipanteCi ne sono tanti modelli su Amazon; potresti gentilmente indicarmi quale hai acquistato (anche con un link in privato). Grazie
Settembre 20, 2012 alle 9:47 pm #1732301canon-lucaPartecipanteCredo intendesse lo zaino AmazonBasics
Settembre 21, 2012 alle 12:58 am #1732357ginorossoPartecipanteanche io ho comprato questo zaino, davvero ben fatto e capiente…per ora corpo macchina, 18-55 e 70-300 con i rispettivi paraluce ed ho ancora oltre la metà dei vani liberi
Settembre 21, 2012 alle 1:13 am #1732364dMikiPartecipanteHo anch’io lo zaino Amazon basic. Sono assolutamente soddisfatto. Poca spesa e buona fattura (o)
Settembre 21, 2012 alle 1:25 am #1732370dubbamonkPartecipanteTi consiglio anche io lo zaino AmazonBasics, ti compri direttamente uno zaino capiente senza dover cambiare ogni volta. Nel mio ci entra oltre l’attrezzatura in firma anche un flash YN565ex, filtri, schede, caricabatteria, pile ricaricabili con relativo cararicatore, cinghie………………..per soli 25,99! [lo]
Settembre 21, 2012 alle 1:39 am #1732377criscanonPartecipanteDalle foto sul sito mi sembra bello , grazie per il consiglio. Per chi lo ha gia’ preso , se non e’ impermeabile basta comprare il spray Reimpermeabilizzante Novadry di Dechatlon : 5.90 Eu…, l’ho provato su zaini da monatagna e giubbetti vari in Cordura e Nylon e funziona davvero. Saluti.
Settembre 21, 2012 alle 2:10 am #1732388mrfredPartecipanteCiao, io ho questo: http://www.tamrac.it/catalogo-prodotti/2-zaini/4215-serie-aero-speed-pack/6147_3375-zaino-fotolaptop-a-doppio-accesso-aero-speed-pack.html Robustissimo e leggero, impermeabile (per esperienza ti dico che una giornata di pioggia a Parigi non ha creato problemi) e capiente. Inoltre ha una tasca laterale che permette di avere accesso alla reflex senza togliere e aprire lo zaino (dalle foto puoi capire bene come funziona) Super soddisfatto!
Settembre 21, 2012 alle 2:14 am #1732389joseph29PartecipanteOriginariamente inviato da criscanon: Dalle foto sul sito mi sembra bello , grazie per il consiglio. Per chi lo ha gia’ preso , se non e’ impermeabile basta comprare il spray Reimpermeabilizzante Novadry di Dechatlon : 5.90 Eu…, l’ho provato su zaini da monatagna e giubbetti vari in Cordura e Nylon e funziona davvero. Saluti.
E’ questo? http://www.amazon.it/gp/product/images/B002VPE1WK/ref=dp_otherviews_z_3?ie=UTF8&s=electronics&img=3 Esiste anche il monospalla ma smbra più piccolo. http://www.amazon.it/gp/product/images/B005VTIMEQ/ref=dp_otherviews_z_3?ie=UTF8&s=electronics&img=3 Ipotizzo che ti riferisci al primo… giusto? Grazie
Settembre 21, 2012 alle 3:02 pm #1732447joseph29PartecipanteBeh, prima non sapevo cosa acquistare ed ora sono nel dubbio tra questi due zaini (?) Zaino AmazonBasics http://www.amazon.it/gp/product/images/B005VTIMEQ/ref=dp_otherviews_z_3?ie=UTF8&s=electronics&img=3
Settembre 21, 2012 alle 3:10 pm #1732450CivicFanPartecipanteMa certo! Sulla praticità del monospalla ho da ridire…certo riesci a prendere la macchina in velocità (se non hai il giubbotto addosso!).Ma è una via di mezzo tra la tracolla classica e lo zaino: morale non hai spazio per portarti dietro altre cose (una guida, un kWay, dell’acqua…) oltre all’essenziale materiale fotografico. PS ho una Tamrac Velocity 7x e tra poco mi prendo lo zaino amazon basic!
Settembre 21, 2012 alle 6:34 pm #1732479scrubsPartecipanteCiao, vi dico la mia! ho da poco acquistato su amazon un tamrac evolution 8 perchè col tempo la mia attrezzatura fotografica è andata ad ampliarsi. Il mio monospalla sempre della tamrac (Velocity 8 ) è diventato un po’ stretto, ma quest’ultimo lo consiglio vivamente anche perchè se non si dispongono di obiettivi ingombranti (70-200 2.8 :)) non ho mai avuto problemi di spazio, anzi organizzando bene gli scompartimenti c’era postoper 1/2 L d’acqua e nella tasca frontale un paio di toast. La necessità di prendere uno zaino è venuta nel momento in cui ho aggiunto al biancone altri due obiettivi più il BG!! ..e il monospalla non poteva fare miracoli nè per spazio nè per comodità!!! Ultimo appunto per l’ultimo mio acquisto, il Tamrac evolution 8, mi da proprio una bella sensazione di solidità, aspetto molto importante quando fai delle camminate in montagna e per il valore dell’attrezzatura [fis]!! [lo] [lo]
Ottobre 1, 2012 alle 9:22 pm #1734232joseph29PartecipanteSeguendo i consigli del forum ho acquistato lo zaino AmazonBasics. Spedito in due giorni, ottime finiture (per quel che costa), acquisto eccellente! Nello zaino entra tranquillamente la Reflex con l’obiettivo 18-135 e paraluce montati e può ospitare negli altri vani numerosi altri oggetti. E’ fondamentalmente uno zainetto da portare sulle spalle, ma anche a mano. Interni imbottiti e modulabili. Per un made in China…. e’ un ottimo acquisto! Grazie! [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.