Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio acquisto cannocchiale x digiscoping

consiglio acquisto cannocchiale x digiscoping

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ilgabbiano
    Partecipante

vorei un consiglio su che cannocchiale comprare…sono diciamo un principiante e vorrei iniziare la fotografica in digiscoping!sapete darmi qualche consiglio su che cannocchiale comprare??marca??io ho un idea..un 20×60 ma vorrei qualche consiglio!!!la comaptta è una canon a700..spero vendono gli adattatori…

longdream
    Partecipante

Il digiscoping è una cosa che ho sempre desiderato fare ma poi è rimasta nel cassetto: comunque si dice che il miglior oculare, come rapporto qualità ingrandimento/prezzo, sia quello 30x ma mi risulta che la maggior parte dei “birdwatchers” preferisca il 20-60x che consente una maggiore versatilità di quelli a focale fissa. Non so se esistono adattatori per la a700 ma credo che una breve ricerca su internet ti darà la risposta per cui scegli un modello di cannocchiale al quale puoi sicuramente abbinare la tua compatta.

longdream
    Partecipante

Giracchiando su internet ho visto un sito che probabilmente già conoscerai ma nel caso è una bella miniera di consigli http://www.ebnitalia.it/qb/ P.S.: da qui sembra che l’adattatore non sia fondamentale ma solo utile comunque fammi sapere com ti orienterai nelle scelte perchè potresti avere riacceso in me una sopita passione che potrei condividere con te su questo sito.

ilgabbiano
    Partecipante

grazie delle risposte….ebnitalia lo conosco già anche perchè sono iscritto al nodo sicilia! cmq sto cercando..prima di comprare vorrei sentire varie campane come si suol dire!! che mi consigliateeeeee??????

longdream
    Partecipante

Proprio sabato in un negozio di Roma ho visto alcuni cannocchiali per digiscope e devo dire che i migliori mi sono sembrati quelli della nikon che hanno, inoltre, una serie mostruosa di ottiche supplementari, accessori ed adattatori. Il prezzo base parte da 180/200 euro. Una panoramica sui modelli e gli accessori sul sito della Nital: http://www.europe-nikon.com/category.aspx?countryId=7&languageId=7&catId=158

ilgabbiano
    Partecipante

E’ riesplosa la tentazione del digiscoping anzi videoscoping… Suggerimenti su un buon cannocchiale?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX