Home » Topic » Tecnica fotografica » consiglio acquisto di un NAS

consiglio acquisto di un NAS

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    dido66
    Partecipante

Originariamente inviato da max_O_max: Sul disco troverai solo e soltanto il master, senza nessun intervento di editing. Aperture NON modifica i master ma memorizza le modifiche che tu effettui all’interno del programma e le applica alla visualizazione del master sul Mac all’interno del programma o in fase di stampa, sempre fatta all’interno del programma. Se vuoi avere sul disco un file modificato devi, all’interno di Aperture, esportarne la versione. [dan]

Max, so bene che aperture non modifica i master e che crea soltanto un file di “testo” contenente le modifiche. Il punto di cui ti chiedo è che vorrei sapere se modificando una foto di una libreria presente sul nas con un IMAC, quando la vado a riaprire da un MACBOOK, la vedrò con le modifiche o come master? Il motivo di questa richiesta è che vorrei avere la possibilità di lavorare sulla stessa libreria da due postazioni diverse. :nw …..scusate, ma sò de coccio!!! 😉

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da dido66: Max, so bene che aperture non modifica i master e che crea soltanto un file di “testo” contenente le modifiche. Il punto di cui ti chiedo è che vorrei sapere se modificando una foto di una libreria presente sul nas con un IMAC, quando la vado a riaprire da un MACBOOK, la vedrò con le modifiche o come master? Il motivo di questa richiesta è che vorrei avere la possibilità di lavorare sulla stessa libreria da due postazioni diverse. :nw …..scusate, ma sò de coccio!!! 😉

Se tieni la libreria sul NAS la puoi aprire con qualsiasi Mac che abbia installata la stessa versione di Aperture. Attenzione, sto parlando di libreria, non di singole foto. [fis] Io lo faccio regolarmente con due Mac in due postazioni diverse che accedono allo stesso disco dove ho archiviato le foto e la libreria di Aperture. L’unica accortezza è di avere uno solo dei due Mac in funzione quandi fai questa operazione. [dan]

dido66
    Partecipante

[gra] [gra] [gra] max, è esattamente quello che vorrei fare!!! non i resta che prendere questo nas e realizzare i collegamenti.

dido66
    Partecipante

Finalmente ho deciso, acquistato e oggi è arrivato il plico: synology 211+ 2x 2tb hitachi deckstar 7k2000. … seguiranno altre richieste di aiuto… Grazie di nuovo Buona luce a tutti

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX