Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio acquisto filtri

Consiglio acquisto filtri

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1624900
    TheWatcher
    Partecipante

    Salve a tutti, ho deciso di comprare qualche filtro per la mia canon 500…come marche mi sono state consigliate o la hoya o la B&W e ho puntato la ricerca proprio su di loro…ho trovato un kit con 3 filtri più astuccio della Hoya: Filtro UV – Standard Filtro Polarizzatore Circolare – Standard Filtro ND x8 – Standard Astuccio tutti i filtri sono 58mm ad un prezzo molto ragionevole…voi cosa ne dite? mi dareste un aiuto per effettuare un buon acquisto? Grazie mille a tutti 😉 ***Spostato da Lorenzo70***

    #1625049
    longdream
    Partecipante

    I filtri non vanno acquistati per la fotocomare ma per l’ottica ed ogni ottica necessita di filtri di diametro differente; quelli che tu proponi sono filtri da 58mm e possono essere montati solo su obiettivi che hanno l’anello frontale del diametro da 58mm. Il filtro UV serve esclusivamente a proteggere la lente frontale da urti e/o schizzi ma molti lo ritengono un elemento ottico in più che riduce la nitidezza dell’immagine per cui valuta se realmente hai necessità di proteggere realmente la tua lente: spesso l’uso del paraluce montato è sufficiente per proteggere dagli urti accidentali. Il polarizzatore circolare puoi usarlo per ridurre riflessi indesiderati in alcune condizioni di ripresa. L’ND8 viene utilizzato per ridurre la luce della scena e potrebbe non essere così indispensabile.

    #1625224
    TheWatcher
    Partecipante

    Sisi, lo so che i filtri vanno acquistati per le ottiche e non per la fotocamera…era solo per rendere partecipe la mia povera 500d :pr Il filtro UV e il polarizzatore li tengo sott’occhio da un bel pò e sono quasi sicuro di prenderli…l’ND8 invece l’ho trovato da poco e mi intriga per la possibilità di fare le foto con l’acqua “effetto velo”, cosa che non sono in grado di fare 🙂 Mi è stato detto che i filtri buoni della Hoya sono quelli PRO1…come dovrei comportarmi con questi che ho trovato? [scr]

    #1625307
    longdream
    Partecipante

    Quanto costa questo kit che hai visto?

    #1625316
    TheWatcher
    Partecipante

    Il costo è di 63€ a cui bisogna aggiungere la spesa della spedizione [pen]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX