Home » Topic » Accessori fotocamere » CONSIGLIO acquisto Flash!

CONSIGLIO acquisto Flash!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    danilo_979
    Partecipante

Un consiglio per l’acquisto di un flash per una EOS350D?? Ovviamente il prezzo non ha importanza ma si parla di flash per amatore e non per un fotoreporter :pr !!! [gra] [gra]

ar-parazon
    Partecipante

io ti consiglio il canon 430 ex speedlite. ho anch’io la 350d e mi trovo molto bene. non so darti dettagli tecnici perchè sono poco più che un novellino, ma certo non c’è paragone col flash incorporato con fotocamera. saluti 😉

huntereos
    Partecipante

Ciao, anch’io ti consiglio il 430EX che come vedi dalla firma ce l’ho. Ti posso dire che come potenza è buona, ma soprattutto la comodità è quella di ruotare la testa e sfruttare così l’effetto rimbalzo su pareti-soffitto. In precedenza avevo il 220EX, che a parte una minor potenza, non aveva questa possibilità di rotazione e quindi dovevo sempre sparare il lampo addosso all’oggetto o soggetto della foto, con le ovvie conseguenze! A parte questo anche il 220EX si comportava bene. Ora la tua scelta dipende un pò anche dalle foto che vuoi fare. Conta che un 220EX usato lo trovi a meno di 100 euro, mentre un 430EX sotto i 200 euro. [lo]

thescourse
    Partecipante

Ciao Danilo per rimanere in ambito Canon lo speedlite EX430 è l’ideale compromesso tra prezzo e prestazioni, altrimenti METZ e SIGMA hanno in catalogo modelli similari (con i SIGMA un pò più economici)

danilo_979
    Partecipante

A questo punto credo che punterò il 430EX! GRAZIE MILLE… CON I CANONIANI VAI SEMPRE SICURO! [gra] [gra] [bir]

ziopera
    Partecipante

il 430 lo consigliate pure per una 40D? Grazie

bariicio
    Partecipante

ho la 40D con il 430EX e te lo consiglio alla grande [bir]

Pierluigi
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo e quindi vi faccio i miei compliementi per il sito e per il forum. Parto subito con il mio primo post che, ovviamente, è una richiesta di aiuto: potete segnalarmi eventuali controindicazioni sull’utilizzo dei seguent flash con una 400D? METZ FLASH 36 AF-4C (CANON DIGITAL) http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=6527&art=ME179 SOLIGOR FLASH DG-340 DZ TTL CANON http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2327&art=SO658 Come avrete capito non ho particolari esigenze dato che mi capiterà di utilizzare il flash un paio di volte l’anno. Vorrei solo capire se con questi modelli rischio di avere imprevisti tecnici dovuta ad una compatibilità non al 100% Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli. Ciao a tutti Pierluigi

Pierluigi
    Partecipante

azz…ho visto ora il forum dedicato ai flash…vado li a trovare la risposta alle mie domande…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX