Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio acquisto flash per Canon EOS 400D!

Consiglio acquisto flash per Canon EOS 400D!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1380798
    dolomiti
    Partecipante

    Ciao a tutti, chi sarebbe così gentile ad indicarmi un flash per la macchina in questione che si possa utilizzare anche distaccato dal corpo macchina senza spendere tanto? Grazie! PS: mi è stato pure detto che per tali flash che lavorano anche separati dalla macchina fotografica possono essere solo dei Canon…è vero? [lo]

    #1381402
    longdream
    Partecipante

    Tutti i flash compatibili E-TTL o E-TTL II (modalità di lettura della 400D) possono essere utilizzati “staccati” dalla fotocamera anche se non sono Canon. Per pilotare un flash staccato con la 400D hai bisogno di un trasmettitore da applicare sulla fotocamera e quello Canon (ST-E2) costa oltre i 200 euro oppure puoi usare il cavo Canon (OC-E3) che costa circa 50 euro ma è estensibile appena di una cinquantina di cm. Esistono ovviamente prodotti compatibili non Canon a prezzi più bassi. Ulteriori consigli dagli altri canoniani?

    #1381462
    geloneve
    Partecipante

    Grazie tanto! E cosnigli su un flash che non costi trp? 🙂

    #1381463
    longdream
    Partecipante

    Io mi sono trovato bene con Sigma che attualmente produce i modelli 530 Standard (180 euro) e 530 Super (280 euro): di questi non sono sicuro se puoi comandarli staccati con il trasmettitore Canon ST-E2. Per non spendere troppo ed avere un buon prodotto Canon ti consiglio anche il nuovo 430EX II (300 euro).

    #1381570
    Miellino
    Partecipante

    Valgono le stesse cose anche per la 450D ? Perchè con quello integrato ormai ho visto ad un matrimonio di un mio amico domenica scorsa che è un bagno di sangue, ti tocca aspettare anni tra una foto ed un altra :nw

    #1381874
    valeriano
    Partecipante

    Se non vuoi spendere molto potresti prendere in considerazione il “vecchio” 430EX (che è un otttimo flash), vista l’uscita del nuovo modello si trovano a dei prezzi più ragionevoli, io ne ho appena preso uno a 200 euro in negozio, ma probabilmente on line lo puoi trovare anche a meno. Ciao Vale. [lo]

    #1383115
    gianluigi71
    Partecipante

    Se vuoi spendere ancora meno cerca il 420EX, fa le stesse cose del 430EX, l’unica differenza è che non ha il display LCD. Ciao.

    #1383604
    dolomiti
    Partecipante

    Grazie!

    #1383625
    vicione
    Partecipante

    Ciao.Anch’io possiedo una EOS 400D e mi sono appena comprato il flash Canon 430 EX II. Sono molto soddisfatto e anche economicamente puoi fare ottimi acquisti su Ebay dove l’ho preso a 194 euro + spedizione.

    #1383627
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Miellino: Valgono le stesse cose anche per la 450D ? Perchè con quello integrato ormai ho visto ad un matrimonio di un mio amico domenica scorsa che è un bagno di sangue, ti tocca aspettare anni tra una foto ed un altra :nw

    Valgono anche per la 450D ma non credere che un flash esterno, di qualità media, sia molto più veloce in ricarica di quello interno della fotocamera.

    #1384010
    Miellino
    Partecipante

    Grazie longdream

    #1407934
    ilrasta
    Partecipante

    Utilizzo questo post, in quanto possessore di una 400d orientato all’acquisto di un flash esterno. A tal proposito, sto cercando di capire se la 400d sfrutta la possibilità di comandare il 430ex II direttamente dalla fotocamera. In teoria, essendo la 400D già dotata del sistema E-TTL II dovrebbe essere così…ma qualcuno conferma?

    #1407958
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilrasta: Utilizzo questo post, in quanto possessore di una 400d orientato all’acquisto di un flash esterno. A tal proposito, sto cercando di capire se la 400d sfrutta la possibilità di comandare il 430ex II direttamente dalla fotocamera. In teoria, essendo la 400D già dotata del sistema E-TTL II dovrebbe essere così…ma qualcuno conferma?

    No, purtroppo l’opportunità di comandare il 430 serie II dal menù della fotocamera è stata introdotta dal modello 450D. Non confondere la cosa con la modalità di lettura dell’esposizione E-TTL II. 😉

    #1407971
    ilrasta
    Partecipante

    Ok, perfetto, grazie per la precisazione. Quindi a parte la riduzione di tempo per ricaricare il flash e la slitta in metallo, non ci sono altre differenze con il modello precedente? Domanda da perfetto profano dei flash: il 430 è comunque in grado di seguire le raffiche? In soldoni, venendo meno sulla 400d il vantanggio di sfruttare l’ultimo upgrade (ovvero la possibilità di comandare il flash dalla fotocamera) è meglio risparmiare quei 20-30€ e “accontentarsi” del 430 old version?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX