Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Consiglio acquisto nuovo pc

Consiglio acquisto nuovo pc

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    aleppiu
    Partecipante

Ciao sto’ per cambiare finalmente pc e mi sto’ facendo un computer su misura!!! Volevo chiedere a voi canoniani piu’ esperti di me un aiuto su alcuni dubbi che mi sono venuti, ovviamente il computer dovra’ servirmi per i vari programmi fotografici photoshop e programmi di video. sulla scheda grafica mi hanno consigliato la scheda Nvidia GTX 460 voi da quanto la prendereste??? 1gb,768mb o 2gb??? altro dubbio e’ sulla ram ho messo in preventivo DDR3 8gb ma forse anche 4 gb dovrebbero bastare!!! Premetto che non sono un professionista ma sono un amatoriale e stavo guardando un po’ il budget per non sforare di troppo i 1000€ Aspetto fiducioso i vostri consigli!!! 🙂

camoniano
    Partecipante

almeno un processore intel core i7 almeno 6gb di ram sistema operativo a 64bit scheda video non guardare tanto la memoria a le prestazioni io preferisco le nvidia quadro, sono per uso professionale

picar68
    Partecipante

ottime soluzioni per governare in RT i satelliti in orbita della NASA.. 🙂

johnnymentas
    Partecipante

Prendi una scheda discreta,photoshop permette di sfruttare l’accelerazione grafica della scheda,e se pensi di prendere almeno 4gb di ram(è il minimo)considera di optare per sistema operativo a 64 bit perchè quello a 32bit ti permette di utilizzare solo 4 gb di ram totali,compresi quelli della scheda video,e per la grafica di ram ne serve parecchia.Poi dipende sempre da quello che si deve e si può fare… [lo]

Carlo
    Partecipante