Se devo darti un consiglio: vai su Mac. Abbandona Windows, è un mondo da cui mi sono allontanato da qualche anno e nel quale non ho più intenzione di tornare. Se vuoi un vero computer veloce, che rimanga come tale (non come i windows, che dopo 6 mesi sono già lenti come un 486), prenditi un bell’iMac o, se hai già un buon monitor, un Mac Mini, che, anche scegliendo la versione più “dotata” ti fa rientrare nel budget: per quanto riguarda la scheda video, entrambi ne hanno di ottime e nell’iMac, se sei disposto a spendere di più, puoi anche migliorarla. Per quanto riguarda stabilità e prestazioni, nulla a che vedere con i Windows: per curiosità ho qui un’istantanea da schermo fatta l’altro giorno, mentre stavo applicando la riduzione rumore ad una fotografia a 7000 pixel e 300dpi. Photoshop occupava gran parte della ram, ma mentre lavorava potevo fare qualsiasi cosa senza il minimo rallentamento (compreso exposè con avatar in play, cosa non da poco): [IMG]http://b3.s3.quickshareit.com/schermata20101218a1016pngb3475.png[/IMG] Se volessi qualsiasi info sui mac, fammi sapere, sarò contento di parlartene.