Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Consiglio acquisto nuovo pc

Consiglio acquisto nuovo pc

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    aleppiu
    Partecipante

Ciao sto’ per cambiare finalmente pc e mi sto’ facendo un computer su misura!!! Volevo chiedere a voi canoniani piu’ esperti di me un aiuto su alcuni dubbi che mi sono venuti, ovviamente il computer dovra’ servirmi per i vari programmi fotografici photoshop e programmi di video. sulla scheda grafica mi hanno consigliato la scheda Nvidia GTX 460 voi da quanto la prendereste??? 1gb,768mb o 2gb??? altro dubbio e’ sulla ram ho messo in preventivo DDR3 8gb ma forse anche 4 gb dovrebbero bastare!!! Premetto che non sono un professionista ma sono un amatoriale e stavo guardando un po’ il budget per non sforare di troppo i 1000€ Aspetto fiducioso i vostri consigli!!! 🙂

camoniano
    Partecipante

almeno un processore intel core i7 almeno 6gb di ram sistema operativo a 64bit scheda video non guardare tanto la memoria a le prestazioni io preferisco le nvidia quadro, sono per uso professionale

picar68
    Partecipante

ottime soluzioni per governare in RT i satelliti in orbita della NASA.. 🙂

johnnymentas
    Partecipante

Prendi una scheda discreta,photoshop permette di sfruttare l’accelerazione grafica della scheda,e se pensi di prendere almeno 4gb di ram(è il minimo)considera di optare per sistema operativo a 64 bit perchè quello a 32bit ti permette di utilizzare solo 4 gb di ram totali,compresi quelli della scheda video,e per la grafica di ram ne serve parecchia.Poi dipende sempre da quello che si deve e si può fare… [lo]

Carlo
    Partecipante

Se devo darti un consiglio: vai su Mac. Abbandona Windows, è un mondo da cui mi sono allontanato da qualche anno e nel quale non ho più intenzione di tornare. Se vuoi un vero computer veloce, che rimanga come tale (non come i windows, che dopo 6 mesi sono già lenti come un 486), prenditi un bell’iMac o, se hai già un buon monitor, un Mac Mini, che, anche scegliendo la versione più “dotata” ti fa rientrare nel budget: per quanto riguarda la scheda video, entrambi ne hanno di ottime e nell’iMac, se sei disposto a spendere di più, puoi anche migliorarla. Per quanto riguarda stabilità e prestazioni, nulla a che vedere con i Windows: per curiosità ho qui un’istantanea da schermo fatta l’altro giorno, mentre stavo applicando la riduzione rumore ad una fotografia a 7000 pixel e 300dpi. Photoshop occupava gran parte della ram, ma mentre lavorava potevo fare qualsiasi cosa senza il minimo rallentamento (compreso exposè con avatar in play, cosa non da poco): [IMG]http://b3.s3.quickshareit.com/schermata20101218a1016pngb3475.png[/IMG] Se volessi qualsiasi info sui mac, fammi sapere, sarò contento di parlartene.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX