Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio acquisto obiettivo

Consiglio acquisto obiettivo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1424587
    albigiovi
    Partecipante

    Ciao a tutti!Ho acquistato a Marzo una Eos 400d con il suo obiettivo 18-55 del kit. Vorrei acquistare un nuovo obiettivo, ma sono un po’ indeciso e così mi affido alla vostra esperienza. Mi piacerebbe un obiettivo stabilizzato e abbastanza luminoso perchè spesso faccio foto senza flash e in ambienti con scarsa illuminazione. Lo userei principalmente per fotografare edifici,ma anche persone o paesaggi. Il dubbio è quindi questo: prendere un obiettivo “tutto fare” come il 18-200 o il 17-85 oppure prenderne piuttosto 2 diversi (uno che sfrutti il discorso grandangolare e l’altro per il discorso tele)? Il fatto di avere uno zoom con una escursione così elevata, mi comporta una perdita di qualità? Spero di essermi spiegato bene!! Grazie infinitamente per i consigli Alberto

    #1424674
    benji87
    Partecipante

    anche io ho avuto la stessa indecisione e alla fine ho optato per prendermi il sigma 17-70 che mi è molto utile in parecchie occasioni. A questa ottica sto pian piano affiancando altri obbiettivi come il 70-200 f4 e il 50 f1,8. Il canon 17-85 secondo me ti potrà dare molte soddisfazioni e ha una qualità non indifferente

    #1424685
    albigiovi
    Partecipante

    Grazie mille del consiglio! Anche io ho sentito parlare bene del canon 17-85. Avrei da fare una ulteriore domanda da profano. Dato che il 17-85 è un f4, mentre il 18-200 è un f3.5 in sostanza il primo ha una luminosità inferiore che è molto evidente rispetto al secondo? Oltre alla luminosità quali altri parametri devo valutare per capire se un obiettivo è più valido rispetto ad un’altro? Grazie ancora

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX