Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio acquisto obiettivo x eos 450D

Consiglio acquisto obiettivo x eos 450D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    scrubs
    Partecipante

Ciaoo!!! avrei un’informazione da chiedervi: ho acquistato da poco una eos 450D e ora vorrei prendere un obiettivo diverso da quello in dotazione. Cosa ne pensate del EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS? grazie [hel] [lo]

rifu69
    Partecipante

Ciao, si dice in giro che sia un ottimo obiettivo e costa anche poco!

scrubs
    Partecipante

Grazie mille, sono ancora un principiante sulle reflex e sto imparando un po’ sul campo e un bel po’ dai vostri consigli!!! quando lo comprerò ti farò sapere come va!!! ciaooo (o) (o) [gra] [gra]

pacio
    Partecipante

Per quel po’ di esperienza che mi sono fatto…pensaci, perchè in tanti ci si passa; mi spiego: si prende un obiettivo economico e poi dopo un po’ si cerca di rivenderlo per acquistare qualcosa di meglio che già si voleva! E’ un parere personale, ma si rischia di buttare cmq soldi e di non avere quell’appagamento che danno certe ottiche. Concludendo il problema è sempre il budget :~(

scrubs
    Partecipante

Hai ragione, più che altro ti spiego il motivo della scelta del 55-250mm: correggimi se sbaglio, ma se non ho capito male, quest’obettivo va bene in grandi linee un po’ sia per riprender paesaggi (senza mai cmq avere la qualità del grandangolare puro) sia per far qualche foto più da vicino (cmq non rientrando nel teleobiettivo vero e proprio). So già che come interesse per la fotografia non ho la pazienza di cambiare più volte ob. stando in giro e guardo anche la praticità nell’utilizzo!! x la 450D che ho avuto modo d acquistarla in america e davvero un’ottima macchina (e devo scoprire ancora tutte le sue potenzialità)ma anche leggera!!! cmq grazie mille per il consiglio e se ne hai altri.. sono qui!!! 😉 (o) ciao e alla prossima!!! [gra]

StarTap
    Partecipante