Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio acquisto obiettivo x eos 450D

Consiglio acquisto obiettivo x eos 450D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    scrubs
    Partecipante

Ciaoo!!! avrei un’informazione da chiedervi: ho acquistato da poco una eos 450D e ora vorrei prendere un obiettivo diverso da quello in dotazione. Cosa ne pensate del EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS? grazie [hel] [lo]

rifu69
    Partecipante

Ciao, si dice in giro che sia un ottimo obiettivo e costa anche poco!

scrubs
    Partecipante

Grazie mille, sono ancora un principiante sulle reflex e sto imparando un po’ sul campo e un bel po’ dai vostri consigli!!! quando lo comprerò ti farò sapere come va!!! ciaooo (o) (o) [gra] [gra]

pacio
    Partecipante

Per quel po’ di esperienza che mi sono fatto…pensaci, perchè in tanti ci si passa; mi spiego: si prende un obiettivo economico e poi dopo un po’ si cerca di rivenderlo per acquistare qualcosa di meglio che già si voleva! E’ un parere personale, ma si rischia di buttare cmq soldi e di non avere quell’appagamento che danno certe ottiche. Concludendo il problema è sempre il budget :~(

scrubs
    Partecipante

Hai ragione, più che altro ti spiego il motivo della scelta del 55-250mm: correggimi se sbaglio, ma se non ho capito male, quest’obettivo va bene in grandi linee un po’ sia per riprender paesaggi (senza mai cmq avere la qualità del grandangolare puro) sia per far qualche foto più da vicino (cmq non rientrando nel teleobiettivo vero e proprio). So già che come interesse per la fotografia non ho la pazienza di cambiare più volte ob. stando in giro e guardo anche la praticità nell’utilizzo!! x la 450D che ho avuto modo d acquistarla in america e davvero un’ottima macchina (e devo scoprire ancora tutte le sue potenzialità)ma anche leggera!!! cmq grazie mille per il consiglio e se ne hai altri.. sono qui!!! 😉 (o) ciao e alla prossima!!! [gra]

StarTap
    Partecipante

Ciao! Io ho la tua stessa macchina ed ho acqiostato il 55-250. Devo dire che mi trovo molto bene. Però non credo si possa considerare un vero e proprio tuttofare se è questo che intendi! Comunque è facile farti un’idea, considera che la sua lunghezza minima parte dalla massima dell’obiettivo che già hai. Al contrario, penso rientri a diritto nei tele. Considera che è un 400mm equivalenti al formato 35mm… In ogni caso, mi sento di consigliarlo! Naturalmente, se puoi permetterti un 70-200L IS…

emmeffe
    Partecipante

Un obiettivo diverso da quello in dotazione??? Cioè diverso come focale o diverso come qualità? L’integrazione giusta come ti hanno già detto gli altri amici è certamente il 55-250, poi bisogna vedere se a te interessa il tele…. ci sono mille altri obiettivi sulla stessa focale della tua dotazione, ottiche fisse e via dicendo, dipende da cosa devi fotografare. Ritengo comunque che con il 55-250 potrai sbizzarrirti a più non posso! Facci sapere!

skywolf
    Partecipante

io ho comprato il Sigma 50-150 F2,8 e ti posos dire che per me è un ottima lente. non sono un professionista e quindi attendi i consigli anche dei più esperti

scrubs
    Partecipante

Ciao Skywolf! ..non sarai un professionista ma le tue foto del blog… tanto di cappello!!! seguirò i vostri preziosi consigli!! tra l’altro ho appena ordinato un libro sulla fotografia in modo da darmi delle dritte di base, dal forum dicono che sia valido, perciò non vedo l’ora che arrivi, a quel punto qualche foto… e poi mi deciderò sull’ob. da prendere!!! Non è facile sapete!!? GRAZIE A TUTTI [can] [gra]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX