Home » Topic » Accessori obiettivi » consiglio acquisto polarizzatore circolare

consiglio acquisto polarizzatore circolare

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1258608
    bokkato
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei aggiungere un polarizzatore ai miei 2 obiettivi: SIGMA 18-50 F/2.8 EX CANON 70-200 F/4 L Sarei orientato su questo: http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=279060 Qualcuno ha già prodotti della hoya? Se sì, è un buon acquisto o bisogna spendere di più (tipo B+W)? Un’ultima cosa: quanto si perde in luminosità? Qualcuno mi ha detto anche 1,5-2 stop, è vero? Grazie in anticipo per le vostre risposte, Ciao!

    #1258612
    longdream
    Partecipante

    In effetti B+W è quasi una garanzia sulla qualità dei filtri. Personalmente non posso permettermeli e ho dovuto ripiegare su marche meno prestigiose tipo Hoya e Maruni e proprio quest’ultimo l’ho trovato veramente buono. Non conosco di persona le qualità del Hoya Super HMC ma non credo sia affatto un cattivo acquisto. La perdità di luminosità non è eccessiva (anche inesistente in certe condizioni favorevoli di luce ) ma dipende molto dalla qualità del filtro: 2 stop di perdita è comunque eccessivo. Senti anche altri pareri prima di fare il tuo acquisto, un saluto. 8)

    #1258614
    bokkato
    Partecipante

    Grazie mille longdream, ciao! [lo]

    #1258679
    GArts
    Partecipante

    Beh, non direi che Hoya sia una scelta di ripiego, anzi… tutto dipende dalla linea. In quella Pro1 Super HMC, ad esempio, si trova il polarizzatore da 77mm a circa 200€ :O Io ne ho spesi 75 e per un UV e devo dire che li vale [lo]

    #1258681
    Franco
    Partecipante

    io ho scelto l’hoya super pro1 (non il modello digital), penso sia a livello del b+W anche se non ho fatto un confronto diretto, ha il profilo molto basso (4,5mm.) è quindi è adatto anche per grandangoli, però costa una bella cifra.

    #1258727
    bokkato
    Partecipante

    Grazie ancora per i vostri consigli… credo che resterò sul modello HOYA super HMC, il prezzo mi sembra buono e da quello che ho capito sarebbero comunque soldi spesi bene. Ovviamente dopo dovrete “sorbirvi” i miei scatti “polarizzati” qui sul forum 😀 Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX