Home » Topic » Mi presento » Consiglio acquisto reflex canon

Consiglio acquisto reflex canon

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1798658
    amocanon
    Partecipante

    Io posseggo una Canon 550D e tre leleobiettivi EF-S.
    Vorrei comprare una canon 70D.
    Mi pare che gli obiettivi miei non sono compatibili con la 70D.
    Come posso ovviare a tale probelma.
    Grazie.

    #1798659
    fotoit
    Partecipante

    Magari ci dicessi che obiettivi possiedi? Marca è modello precisi.
    Ad ogni odo la 70D ha la solita baionetta della 550D e considerato che la 550D ha 18 Mp contro i 20,20 teoricamente dovrebbero andar bene, ma se già sulla 550D erano al limite allora probabilmente sarebbe meglio cambiarli, tutto dipende dai modelli che hai.

    #1798661
    davide144
    Partecipante

    La 550D monta sia EF sia EF-S.
    La 70D come sopra, quindi non hai problemi.
    Il “problema” è solo se hai obiettivi EF-S e vuoi passare ad una reflex Full Frame come la 6D , 5D , 1DX in quanto le FF montano solo EF. (non EF-S)

    #1798786
    amocanon
    Partecipante

    Scusami “canoniano Junior” per non esser stato esaustivo.
    I miei tre teleobiettivi sono: Cano EF-S18-135 IS; Canon EF-S 18-200 IS e Canon EF 70-300 IS USM.
    Mi sarebbe molto gradito e di conforto se gli amici che mi hanno risposto mi rispondessero su quanto prima ho chiarito

    #1798787
    Luca Lupi
    Partecipante

    Sono tutti e tre compatibili con la 70d.

    #1798788
    davide144
    Partecipante

    ti ripeto che sono tutti compatibili con la 70D (vanno bene sia EF sia EF-S)

    #1798789
    fotoit
    Partecipante

    Sul 18/135 non ci dovrebbero essere problemi, con il 18/200 non saprei ma tutti dicono che è già scarso di suo e non so con più Mp quanto possa peggiorare, il 70/300 già su 15 Mp io l’ho dato via perchè troppo morbido non regge la densità, quindi non so come ti andava sui 18 Mp forse sei poco esigente ma sicuramente sui 20.2 Mp si comporterà ancora peggio.

    #1798790
    Luca Lupi
    Partecipante

    Non cominciamo a creare confusione.
    Se parliamo di compatibilità, sono tutti e tre compatibili con la 70d.
    Se parliamo di resa è un altro discorso, ed è un discorso già affrontato molte volte, soprattutto nei topic già presenti qui sul forum dedicati ad ognuno dei tre obiettivi.

    #1798792
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”Lookaloopy” post=628734]Non cominciamo a creare confusione.
    Se parliamo di compatibilità, sono tutti e tre compatibili con la 70d.
    Se parliamo di resa è un altro discorso, ed è un discorso già affrontato molte volte, soprattutto nei topic già presenti qui sul forum dedicati ad ognuno dei tre obiettivi.[/quote]

    Che sono compatibili mi sembra di averglielo già detto nel primo post, ma credo sia giusto avvisarlo anche delle eventuali conseguenze dovute all’aumento della densità del sensore, altrimenti potremmo dirgli si ci vanno tutti bene, anche il 18/55 primo tipo ma sarebbe una carognata!

    #1798794
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si ma il quesito posto riguarda la compatibilità.
    Pretendere di parlare in questo post delle caratteristiche di ognuno dei tre obiettivi, e della loro resa su uno specifico sensore è un po’ ambizioso e rischia di innescare un OT infinito.
    Tanto più che sono informazioni già presenti sul forum.

    #1853276
    amocanon
    Partecipante

    [can]Sono in possesso di una Canon 70D. Vorrei comprare una Canon 5D Mark III . Chiedo agli amici esperti: tale passaggio darà una svolta significativa alle mie aspirazioni di fotoamatore che vuole sempre migliorare le sue prestazioni possedendo anche una macchina di qualità professionale? Poi, visto che la Mark III é una macchina che ha già 4 anni dalla sua uscita in commercio, é ancora una valida macchina? Grazie. ( scusami se ho scritto qui, ma non sono piuù riuscito a trovare la casella dove poter scrivere i miei messaggi, per favore me lo puoi indicare)

    #1853277
    Luppolo
    Partecipante

    Se non ci dici che lenti hai sì fa fatica a darti dei consigli ponderati.

    #1855403
    amocanon
    Partecipante

    L’ho scritto in un messaggio di qualche mese fa che ho intenzione di dotarmi di una Mark III e, poiché, non ho obiettivi EF ma solo EF-S sto orientandomi ad abbinare alla macchina un tele 24-105 che molti rivenditori propongono. Chiedo, cortesemente, agli esperti del Forum se tale abbinamento sia soddisfacente. Grazie

    #1855405
    Luppolo
    Partecipante

    Almeno adesso ci dai indicazioni più chiare.
    Il 24-105 è un tuttofare e come tale contempla dei compromessi qualitativi.
    Dalla sua ha una escursione notevole che gli conferisce una elevata versatilità.
    La versione 1 era già onesta, ma ora ne esiste la versione 2 (parlo delle serie L), che costa circa il doppio della prima e che dovrebbe essere molto superiore.
    Io li proverei entrambi.

    #1855416
    valeriobry
    Partecipante

    A leggere in giro, superiore si, ma non tanto da spenderci il doppio. Certo, se si ha pazienza, dopo un po’ di tempo il prezzo calerà, come tutte le lenti dopo l’uscita.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX