Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio acquisto SCUSATEMI !!

Consiglio acquisto SCUSATEMI !!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1410897
    foxbirubiru
    Partecipante

    Salve volevo finalmente comprare un flash ma c’è una vasta scelta…ho visto un po’ sul forum e ho trovato un post che dava questi come favoriti per principianti: “Ti consiglio i Sigma 530 (Standard o Super), il Metz 58 AF-1 Digital o il Canon Speedlite 430EX II. L’importante è che acquisti un flash con esposizione E-TTL, o meglio E-TTL II, per una corretta compatibilità con la tua fotocamera.” La mia domanda è essendo di costi differenti qualcuno mi può dire che differenze ci sono tra i vari candidati in modo da poter scegliere?? Poi tra il canon 430 e il 420, su altri post, ho letto che la differenza sta nell’ LCD è solo questa? LCD serve?? In ultimo la differenza con il flash integrato è molto evidente? P.S. HO UNA EOS350D!! (o) P.P.S. mi dispiace per la ripetività della discussione Grazie MILLE IN ANTICIPO [can] [gra] Saluti

    #1410927
    longdream
    Partecipante

    La differenza tra il flash interno della fotocamera ed uno esterno è enorme: la potenza del lampo viene contraddistinta dal “numero guida” (n.g.) ed il flash interno delle EOS arriva a n.g. 13 mentre un flash esterno varia dai 30 ai 50 ed inoltre offre la possibilità di avere una testa rotante, di non gravare sulle batterie interne della fotocamera, di comandare altri flash etc. I prezzi variano da costruttore a costruttore a seconda della potenza del flash, della qualità costruttiva, delle possibilità operative e della presenza dello schermo lcd per i comandi: quest’ultimo accessorio non è necessariamente fondamentale. Venendo ai modelli citati ti riporto i prezzi di listino che generalmente sono più alti di quelli reali: – Sigma 530 Standard euro 180 (ng 53), – Sigma 530 Super euro 280 (ng 53), – Metz 58 AF-1 digital euro 280 (ng 58), – Canon 420EX euro 200 (ng 42), – Canon 430EX II euro 300 (ng 43). Di questi modelli solo il Sigma 530 Super può pilotare un secondo flash (forse anche il Metz). Le differenze operative sono pressochè minime tra i vari modelli ma il Canon 420EX è fuori produzione da tempo anche se ancora ben reperibile sul mercato. Penso che il miglior compromesso qualità/prezzo sia il Metz ma se ritieni di usare il flash saltuariamente per qualche compleanno il Sigma 530 Standard è più che sufficiente ed è il meno caro. Il top è comunque il Canon 430 EX II che ti garantisce una perfetta compatibilità ed una affidabilità maggiore. Spero di averti chiarito qualche dubbio.

    #1410968
    ataru_moroboshi
    Partecipante

    il Metz 58 AF-1 non costa 280 €, ne costa circa 100 in più, e può comandare un flash slave, forse ti confondi col 48 AF-1 (ng 48), che può funzionare solo da slave. in questi giorni mi sono fatto una cultura in merito 🙂 si trova ancora qualche Sigma EF-500 (ST o Super) spendendo qualcosina in meno rispetto omologhi EF-530 e perdendo 3 ng. io ho appena acquistato un EF-500 Super

    #1410975
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da ataru_moroboshi: il Metz 58 AF-1 non costa 280 €, ne costa circa 100 in più, e può comandare un flash slave, forse ti confondi col 48 AF-1 (ng 48), che può funzionare solo da slave.

    Grazie della precisazione: non mi sono confuso di modello ma ho consultato un listino prezzi dove è riportato un valore sbagliato e l’ho trascritto senza riflettere che era troppo basso. (o)

    #1411209
    foxbirubiru
    Partecipante

    Grazie mille le vostre risposte sono state fantastiche Grazie ancora [can] [gra] [gra]

    #1411343
    dtpancio
    Partecipante

    il sigma 530 standard è un’ottima scelta in quanto costa poco ma è bello potente. manca di alcune funzioni come il lampo sulla seconda tendina, ma dipende se sono caratterisitche che utilizzerai o meno. io ho preso il metz 48-af1 digital (il fratello maggiore, il 58, credo abbia vinto il premio come miglior flash del 2007 o 2008) in quanto ha le stesse funzionalità del 430EX II ma costa decisamente meno. io l’ho pagato 187€ in uno shop ebay, ma essendo delle mie parti ho optato per la consegna a mano. ne sono molto soddisfatto, l’unica pecca è che non si controlla dalla fotocamera..cioè sì, ma solo alcuni valori, come il metodo di esposizione e la compensazione dell’esposizione. funzioni avanzate che con gli speedlight si possono controllare dalla fotocamera, qui vanno fatte dal flash. non è scomodissimo ma se si può usare l’lcd della fotocamera è meglio.. non ho capito il “forse ti confondi col 48 AF-1 (ng 48), che può funzionare solo da slave.” il 48-af1 ha la funzione PER comandare uno slave.

    #1411420
    ataru_moroboshi
    Partecipante
    #1415828
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Leggendo varie recensioni su internet pure a me risulta che il Metz 48 Af-1 abbia solo la funzione Slave. Siccome sono interessato all’acquisto di questo flash vorrei gentilmente sapere se la funzione Master e’ presente o meno.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX