- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da gianclaudio_c.
-
AutorePost
-
Giugno 8, 2008 alle 4:38 pm #1357300EnzodevilPartecipante
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho le idee un pò confuse sull’acquisto di una stampante inkjet fotografica per stampare le foto… Ce chi mi consiglia le Canon PIXMA….di queste ce ne sono vari modelli….io non so dove andare a parare…voi cosa mi consigliate? In queste stampanti si può usare l’inchiostro compatibile per risparmiare o si rovinano? Si possono stampare foto tipo formato A4 con queste stampanti, o solo 10×15? Insomma…… heelp! 🙂
Giugno 8, 2008 alle 9:56 pm #1357360newwindPartecipanteciao, uso una PIXMA 5000 (credo che non sia più in vendita) e ti garantisco che le stampe sono davvero ottime. nessuna differenza con stampe professionali. a patto che usi inchiostri originali e carta ottima (io uso la Canon Photo Paper Pro, ma ho avuto buoni risultati anche usando un’ottima carta Epson). un pò diverso il problema delle cartucce compatibili. si risparmia tanto (su un A4 puoi risparmiare anche il 70%) però è un vero problema riequilibrare i colori. ho provato (ho una certa esperienza perchè in passato ho stampato a colori sia da negativi che da diapositive) e prima di raggiungere risultati discreti (anche buoni) ho dovuto penare tanto tra provini e filtrature varie. però una volta raggiunto l’equilibrio poi è piu semplice… se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure.
Giugno 8, 2008 alle 9:59 pm #1357361EnzodevilPartecipanteIntanto grazie per la risposta…:-) Visto quindi che la ip5000 non è più in vendita…che ne pensi della ip4500…sarei orientato su quella…
Giugno 8, 2008 alle 11:12 pm #1357375newwindPartecipantela ip4500 mi sembra un’ottima stampante ad un prezzo contenuto. non ho visto stampe ma le caratteristiche dicharate sono più che buone (5 inchiostri separati, dimensione ugelli ecc…). ricordati di usare cartucce originali (in alternativa ci vuole tanta pazienza ed un pò di esperienza sul colore, se vuoi risparmiare). ciao
Giugno 9, 2008 alle 4:35 pm #1357560CarloPartecipanteCiao, io ho una Pixma ip4300 (anch’essa ormai fuori produzione, ma i modelli seguenti sono simili) e mi trovo benissimo ! Utilizzo carte Epson e inchiostri originali Canon e la qualità è veramente ottima ! Prima avevo una Epson ma beveva inchiostro da matti, ora l’autonomia è decisamente aumentata. Stampa su CD/DVD e anche fronte retro; l’ho pagata un anno fa 75 euro !!! Carlo
Giugno 10, 2008 alle 3:16 am #1357806CiuboPartecipanteIo ho una pixma 4500, e ho comprato un kit di inchiostri tarocchi da applicarsi bucando la cartuccia, inoltre uso carta scadente, però ovviamente le foto serie le stampo dal fotografo… Ma ti garantisco che nonostante tutto le foto stampate dalla pixma non sono molto peggio di quelle stampate dal laboratorio, nonostante gli inchiostri e la carta..
Giugno 10, 2008 alle 5:03 am #1357826gianclaudio_cPartecipanteragazzi scusate, macon una stampante del genere: quale è il rapporto foto/prezzo?… per esempio con la selphi paghi da circa 30 a 45 cent la foto. A seconda della carta e inchiostro che prendi. Puoi stampare solo 10×15. Con queste trattate in questo 3d Grazie e ciao a tutti.
Giugno 10, 2008 alle 5:05 am #1357827gianclaudio_cPartecipante(scusate)… appunto quale è il rapporto qualità prezzo? ciauuuuuu
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.