Home » Topic » Altri Obiettivi » consiglio acquisto tamron

consiglio acquisto tamron

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1624268
    skyllo84
    Partecipante

    Salve ragazzi/e sono nuovo, appena iscritto! Vorrei un consiglio da voi utenti + esperti. Premettendo che ho acquistato (mi arriva oggi) un tamron 18-270 VC per la mia canon 550D uno zoom tutto fare, diciamo cosi! Sono indeciso se acquistare un tamron 200-400 f/5.6 LD IF a 200,00 per faunistica e foto astronomiche… (vorrei la vostra opinione in merito tenendo presente che avrò un 18-270 vc e non se mi basta x fare delle belle foto alla luna) e poi se spendere qualcosina in + per un superwide come il tamron 11-18 o il sigma 10-20. Grazie sin da subito. (o)

    #1624456
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Per fare le foto alla luna non ti basta nemmeno il 400mm a meno che tu non ti accontenti di usare dei crop (ritagli o ingrandimenti) delle immagini scattate al nostro satellite. Riguardo l’acquisto del Tamron 200-400 sconsiglio ottiche con focali così spinte non provviste di stabilizzatore d’immagine; inoltre, voci di altri forum, non sono entusiaste di questo obiettivo per problemi di aberrazione cromatica. Ha comunque un autofocus abbastanza veloce ed il cambio di focale rapido grazie allo zoom a pompa che però ha lo svantaggio di succhiare polvere che inevitabilmente finisce nella fotocamera. Riguardo il grandangolo preferisco, per rapporto qualità prezzo, i Tokina 11-16 o 12-24.

    #1624497
    skyllo84
    Partecipante

    Grazie per la risposta ^^ Allora credo che mi concentrerò solo sul grandangolo per ora e magari in futuro metterò da parte qualcosa per un tele stabilizzato…thanks.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX