Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio acquisto treppiedi

Consiglio acquisto treppiedi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    masterbass
    Partecipante

ciao ragazzi, vorrei un consiglio sull’acquisto di un treppiedi (ho gia letto tutti i post presenti a riguardo)… vorrei sapere marca e modello perchè proprio non so decidermi… il peso massimo che dovrebbe sostenere è quello di una 400D + tarmon 70-300 + flash. vorrei che avesse gia la testa e non vorrei superare i 150€. mi serve per lo piu per foto panoramiche quando andrò in vacanza e per spettacoli (teatrali e concerti) che seguirò quest’estate. ribadisco che vorrei mi diceste nome e cognome del treppiede con le caratteristiche sopraelencate. non dev’essere per forza manfrotto basta che soddisfi le mie esigenze!!! grazie mille

ar-parazon
    Partecipante

Allora, io ti posso consigliare quello che ho preso io qualche mese fa: il manfrotto 718b. Per quello che concerne le mie esigenze che peso siano anche le tue cioè per un fotografia amatoriale, secondo me va bene: ha già la testa, è abbastanza solido e robusto è leggero da trasportare. ecco un link con le caratteristiche http://www.logincomputer.it/product/12130/Manfrotto-TREPPIEDI-DIGI-MINI-3W-718B.asp Però aspetta i consigli dei più esperti…….. [pen]

masterbass
    Partecipante

mantiene la 400D col 70-300 (piu un eventuale battery grip in futoro)?… mi sembra un fiacco…

giack
    Partecipante

Sarei interressato anch’io ad avere informazioni.Qualcun’altro che ha gia il manfrotto 718b?

masterbass
    Partecipante

allora ragazzi? mi consigliate quale treppiede (eventualmente con testa…ma quale???) acquistare??? lo userò sporadicamente e soprattutto per macro e caccia fotografica… non ci sto dormendo la notte aiutatemi!!!

masterbass
    Partecipante

ok… ma io vorrei sapere precisamente in base alle mie esigenze e alla mia attrezzatura il modello del cavalletto e della testa giusta…

delfino_oceano
    Partecipante

se non hai troppe pretese e con l’attrezatura che possiedi il 718b potrebbe fare al caso tuo. L’ultima decisione spetta a te [lo]

masterbass
    Partecipante

ragazzi anche se devo aspettare un pò pero vorrei qualcosa di buono e duraturo…

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da masterbass: ragazzi anche se devo aspettare un pò pero vorrei qualcosa di buono e duraturo…

Allora vai sul sicuro coi Manfrotto. Sono solidi, stabili e pratici nell’uso. Magari compri prima il cavalletto, poi la testa. Ma ti ritrovi un cavalletto “de luxe”. Nel catalogo ce ne sono tantissimi, per tutti gli usi. Ti ubriacherai nella scelta. 😀 [lo]

masterbass
    Partecipante

il problema è proprio la vasta scelta!!! per questo vi chiedo proprio il modello da acquistare!!! il peso non mi interessa tanto l’uso è sporadico… comprando solo il cavalletto posso comunque montarci la fotocamera? (in modo da comprare la testa più in la) raga voglio il modello!!!

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da masterbass: il problema è proprio la vasta scelta!!! per questo vi chiedo proprio il modello da acquistare!!! il peso non mi interessa tanto l’uso è sporadico… comprando solo il cavalletto posso comunque montarci la fotocamera? (in modo da comprare la testa più in la) raga voglio il modello!!!

La scelta dipende dall’apparecchio e dagli obiettivi che devi montarci. Ma anche dall’uso che ne devi fare. Io ho un 055PROB con testa 808RC4. E’ molto completo, stabile e versatile (anche per macro), ma pesante. Va bene coi tele anche grandi e con le analogiche con pacco batteria. Puoi prenderne uno più leggero (se usi le digitali) e compatto (chiuso) con una testa a due o tre movimenti.

Anonimo
    Ospite

Se ti fai spedire il catalogo (è gratuito) puoi scegliere facilmente tra quelli per le digitali, secondo l’uso e la tasca. Scelto il cavalletto, la testa la scegli tra le possibili combinazioni d’uso con quel cavalletto. Vedrai che col catalogo è più semplice la scelta.

masterbass
    Partecipante

Originariamente inviato da Antonino52: La scelta dipende dall’apparecchio e dagli obiettivi che devi montarci. Ma anche dall’uso che ne devi fare. Io ho un 055PROB con testa 808RC4. E’ molto completo, stabile e versatile (anche per macro), ma pesante. Va bene coi tele anche grandi e con le analogiche con pacco batteria. Puoi prenderne uno più leggero (se usi le digitali) e compatto (chiuso) con una testa a due o tre movimenti.

ribadisco: – il massimo carico che dovrebbe sostenere è la 400D +tamron 70-300 + flash + battery grip – uso: macro e caccia fotografica ribadisco inoltre che il catalogo non mi serve a niente in quanto ho già visionato vari cavalletti ma non riesco a decidermi quindi se per cortesia mi dite (se foste al mio posto) cosa acquistereste… grazie

Franco
    Partecipante

non è facile dare consigli sull’acquisto di un cavalletto, perchè oltre all’aspetto pratico dobbiamo anche considerare l’investimento economico, quindi ti propongo due modelli manfrotto (ottima qualità e reperibilità dei ricambi) in due fascie di costo molto differenti: A) 190xprob, che ti consente di lavorare con la colonna laterale e ha un buon rapporto tra prezzo/prestazioni e peso/stabilità….. un ottimo cavalletto! B) 055mf4, maggiore costo e stabilità ad un peso poco superiore al 190. per la testa, personalmente preferisco utilizzare teste di grandi dimensioni, e per un uso “difficile” come la macro e la caccia fotografica ti consiglio una 488rc4 (sfera piu’ fluida e piastra piu’ stabile), ma anche una 486rc2 lavora benino e sul modello di cavalletto 190 è piu’ giusta come proporzioni, e piu’ che sufficiente per l’attrezzatura in tuo possesso….. [lo]

masterbass
    Partecipante

eventualmente posso cominciare a prendere solo il cavalletto e poi la testa? (posso montare la eos sul cavalletto senza testa?) ieri ho provato un cavalletto della sony (40€) di un mio amico…niente male, ha una portata di 3 kg ma purtroppo per le foto col 70-300 bisogna usare solo l’autoscatto… mi sa che mi convince il 190xprob piu la testa 488rc4…che ne dite?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX