Home » Topic » Videocamere Canon » Consiglio acquisto videocamera

Consiglio acquisto videocamera

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    ilpoeta67
    Partecipante

ciao ragazzi devo acquistare una nuova videocamera xchè la mia panasonic mi sta creando molti problemi, il budget è 500€ se è meno meglio ne :), la userei per filmati in palestra e vacanze. ah dimenticavo mi serve anche per fare qualche filmato amatoriale matrimonio/battesimi per poi modificarli in post produzione.

Gionny
    Partecipante

Per quel budget, credo che il meglio che puoi trovare siano le Canon Legria “HF M”, poi il modello specifico lo vedi in base ai prezzi che trovi. Altre marche ci sono sicuramente, ma al momento non idea dei modelli e prezzi.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

In questa sezione trovi tutte le caratteristiche tecniche delle videocamere Canon articles.asp?cat=115596

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da ilpoeta67: ah dimenticavo mi serve anche per fare qualche filmato amatoriale matrimonio/battesimi per poi modificarli in post produzione.

cosa intendi esattamente ? che intende per modificarli in post-produzione e che intendi per “filmato amatoriale” (cioè chi è il destinatario finale?)

ilpoeta67
    Partecipante

Grazie ragazzi per la vostra attenzione, per rispondere alla domanda di Franz dico che il destinatario dei filmati sono famiglia e amici (mi è capitato un battesimo e una comunione l’anno scorso)diciamo che io faccio il filmato alternativo a quello ufficiale mi piace magari arricchirlo con musiche nuvolette testi etc

ilpoeta67
    Partecipante

Ma è vero che una reflex tipo la 60d fa filmati migliori di una qualsiasi videocamera con lo stesso prezzo?

Gionny
    Partecipante

Potenzialmente si (macchine come la 5D2 o la 7D sono state impiegate con successo anche per alcuni film cinematografici) ma è molto più difficile da gestire di una normale videocamera. Ergonomia, difficoltà nella messa a fuoco manuale, ingombro maggiore dei file rispetto a quelli di una videocamera ed altri mille piccoli particolari rendono più difficile ottenere gli ottimi risultati di cui sono capaci queste “cineprese in miniatura”. Insomma, diversamente da quello che raccontano i commessi dei centri commerciali (il cui obiettivo è vendere), ci vogliono gli “attributi” per saperle usare bene e per avere gli attributi serve impegno e voglia di imparare.

ilpoeta67
    Partecipante

Ma tornando alle videocamere come resa è meglio Canon Panasoni o Sony, colori limpidezza dettagli etc

Gionny
    Partecipante

Bisognerebbe vederle “dal vivo” e sullo stesso schermo per poterti rispondere, poi ci vanno di mezzo anche i gusti personali. Mi dispiace, ma l’unico a poterti rispondere sei tu.

ilpoeta67
    Partecipante

Dopo aver letto un po in rete mi nsto avvicinando alla HF M41, Panasonic HDC SD 800 e Sony HDR-CX 570 cosa ne dite?

ilpoeta67
    Partecipante

in attesa per la domanda sopra vi chiedo cosa ne pensate tra la HF m41 e la HF s30 + datata ma forse con qualcosa in più.

ilpoeta67
    Partecipante

[fis]

Fabrizio8
    Partecipante

Salve a tutti, ho visto che siete in cerce di una CANON. Non sono un professionista, ma ho comprato la Canon EOS 600D + EF-S 18-55 IS II su http://www.redcoon.it/b29-Canon_c05110000-Fotocamere-Digitali. Sono stato in Germania e in Nuovazelanda. Posso dire che la qualitá é piú che ottima 😉 Sono uscite delle fotografie strepitose…. Fatemi sapere cosa ne pensate. Saluti, FB 🙂

scout76
    Partecipante

ciao e benvenuto nel forum fabrizio8 credo che la richiesta del nostro amico sia riferita ad una videocamera non ad una fotocamera 😉 però se vorrai condividere con noi i tuoi scatti, nell’ apposita sezione,ben volenteri. [can]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX