- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Filippo483.
-
AutorePost
-
Marzo 3, 2011 alle 10:21 pm #1633639Filippo483Partecipante
Buonasera, vi chiedo un consiglio al volo.. domani vado tutto il giorno a Venezia approffittando del fatto che c’è il carnevale. Che attrezzatura mi consigliate di portare via? Il mio obiettivo sarebbe di portare a casa qualche ritratto delle famose maschere però non essendoci mai stato non so bene a cosa vado incontro come confusione ecc.. La mia attrezzatura è formata da 18-55, 50ino, 100 macro f2,8 , 70-300 sigma, 430 ex più vari cavalletto e monopiede. Non vorrei portare via tutto per questioni di peso e tralascio il treppiede e monopiede per questioni di ingombro. Il flash secondo voi è megio prenderlo su o lasciarlo a casa? e come focali? Grazie a tutti.. a presto [lo]
Marzo 3, 2011 alle 10:32 pm #1633643ilcortoPartecipantese ci sono i carri stai tranquillo che userai solo il tele…
Marzo 4, 2011 alle 12:56 am #1633696Filippo483Partecipantemmm.. no a quanto so a Venezia si gioca più con le maschere che con i carri, anche perchè i carri non so dove potrebbero farli passare, al max le barche.. 🙂
Marzo 4, 2011 alle 12:58 am #1633698ilcortoPartecipantese vai sui primi piani allora ti consiglio il mio più grande amore… in cinquantino (o)
Marzo 4, 2011 alle 1:02 am #1633699AlexCapPartecipanteporc… avevo risposto per bene e non è partito il messaggio… vabbè,riassumo: vai più leggero possibile,io porterei solo corpo macchina con obiettivo 18-55, per reportage e ritratti ambientati. Se vuoi fare ritratti spinti,che personalmente non amo in questo caso, è d’obbligo il tele,ma attento a non indietreggiare troppo… se non hai nessuno dietro,vuol dire che stai per andare in acqua 😀 il flash non lo porterei, col cielo così coperto,vai di lusso anche a mezzogiorno,è un enorme softbox. PS: fossi in te,andrei in piazza S.Marco a vedere com’è… ma per fare foto carine e non le solite,andrei in giro per le calli,lontanto dalla ressa di gente… tanto di gente ce nè ovunque 😀
Marzo 4, 2011 alle 1:19 am #1633703marco66Partecipanteio andrei di 18-55mm e di 100mm f2.8 e basta. il 100mm e molto piu’ adattao e performante del 70-300 per i ritratti ed i particolari. [lo]
Marzo 4, 2011 alle 3:20 am #1633729Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da AlexCap: porc… avevo risposto per bene e non è partito il messaggio…
Post di servizio. 🙂 Alex un blocco temporaneo del server puo’ capitare. Quando succede ricordati che puoi sempre recuperare il “vecchio messaggio” utilizzando la funzione “torna indietro pagina” del tuo Browser [lo]
Marzo 4, 2011 alle 3:03 pm #1633777AlexCapPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Post di servizio. 🙂 Alex un blocco temporaneo del server puo’ capitare. Quando succede ricordati che puoi sempre recuperare il “vecchio messaggio” utilizzando la funzione “torna indietro pagina” del tuo Browser [lo]
eh lo so lo so… ma avevo aperto una nuova pagina per risp.. e poi l’ho chiusa 😀 chiuso OT,grazie 😉
Marzo 5, 2011 alle 3:12 am #1633910Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da AlexCap: eh lo so lo so… ma avevo aperto una nuova pagina per risp.. e poi l’ho chiusa
Chiedo scusa a Filippo per l’OT ma ci tengo a fornire queste informazioni perche’ possono essere utili a tutti. I Browser consentono di recuperare le pagine chiuse accidentalmente. Nel caso di firefox basta aprire una scheda nuova, cliccare col tasto destro e selezionare “riapri scheda chiusa”. [lo]
Marzo 5, 2011 alle 4:52 am #1633918ziopatrizioPartecipanteCiao, sono stato a venezia per il carnevale qualche giorno fa. Avevo con me il 18-55 e il 55-250, li ho usati entrambi piu o meno in egual misura. Se tu hai degli obiettivi che hanno un’apertura tale da permetterti di isolare bene il soggetto che stai fotografando portali con te, con tutta la gente che c’e’ fanno comodo. Il flash io l’ho portato con su montato il lambency, in alcuni casi mi e’ tornato comodo, seppur non essenziale. Due commenti a margine un po’ OT, poco fotografici e molto organizzativi. Primo, vedi di essere in piazza San Marco alle 7 del mattino, le maschere le trovi già e non c’e’ troppa ressa di gente. Secondo, se conosci un po’ di francese può risultarti comodo sfruttarlo, le maschere sono quasi tutte francesi e disponibili a posare, con qualche parolina di francese puoi ottenere molto. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao, — Patrizio
Marzo 5, 2011 alle 4:54 am #1633919ziopatrizioPartecipanteOoops…. vedo solo adesso che la mia risposta e’ arrivata troppo tardi. Chiedo venia. — Patrizio
Marzo 5, 2011 alle 10:53 pm #1634033Filippo483PartecipanteCiao ragazzi.. grazie a tutti dei consigli e anche dell’OT che mi ha svelato cose nuove che non sapevo (non si finisce ma di imparare :))! Alla fine ho optato per 50 mm, 100 mm e 18-55.. ho fatto 10 scatti con il 18-55 e circa 800 con il 100 mm.. mi sono innamorato di questo macro per i ritratti! Ieri sera fisicamente distrutto le ho scaricate sul pc e ho dato un occhiata veloce.. su certe ho raggiunto un grado di nitidezza sconvolgente a f 10-11 con tempi veloci di 1/400 o 1/500.. il tempo era splendido splendeva il sole e c’era quasi caldino.. appena ho un pò di tempo le carico sul sito per condividere al meglio la mia esperienza..! [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.