Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio: benro a 250 ex + bh-00

Consiglio: benro a 250 ex + bh-00

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1483934
    Alzo80
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo un parere su questo cavalletto.. qualcuno di voi ce l’ha? 1,1kg, h max 1,42, 2-3 kg di portata max, buona costruzione direi. Cercavo un cavalletto leggero, per lo piu per notturne e piu in là per macro. A questo proposito l’h min credo sia modesta,sui 40cm, ma mi è stato detto in negozio che il tubo centrale (scusate inesattezze tecniche) può essere montato al contrario in modo da porre la fotocamera praticamente sotto i tre piedi , avvicinandosi cosi al livello del suolo per le macro. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo di questa ‘tecnica’? La testa è a sfera bh-00. Consigli per alternative? L’ho trovato in negozio a 99 euro, non vorrei sforare i 100. Ho una 450d su cui per il momento non ho intenzione di montare tele. Il modello è questo: [IMG]public/imgsforum/2009/6/BNR-A250EX-BH0.jpg[/IMG] Grazie.

    #1483948
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Alzo Il cavalletto in questione non lo conosco pero’ posso fornirti un link dove viene fatta una recensione su un altro modello sempre di Benro dove se ne parla molto bene. http://www.siciliafotografica.it/homesic/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=109

    #1484204
    Alzo80
    Partecipante

    grazie lorenzo, ma credo sia un pò fuori dalle mie possibilità 🙂 Sai/sapete se la colonna centrale reversibile è un buon metodo per fare le macro? è una cosa comune sui treppiedi ? Sarei intenzionato a prenderlo, ma se qualcuno ha qualche info in più o qualche alternativa da proporre , vi sarei grato.

    #1484209
    boyetto
    Partecipante

    Ciao anche io sto valutando l’acquisto di questo cavalletto… Provandolo in negozio e toccandolo con mano si ha subito la sensazione di leggerezza e robustezza allo stesso tempo… Ho letto molte recensioni su questo Benro, tutte positive. Comprai il mio primo cavalletto su ebay 15€, non ti dico che risultati… La mia mano è più stabile!!! Forse è per questo che è ancora nella sua custodia dentro la’armadio. Ora mi son deciso di acquistarne uno vero e questo è la mia prima scelta, anche per il prezzo online 80€ in negozio 110€. Direi rapporto qualità/prezzo Ottimo… A risentirci per un eventuale acquisto [lo]

    #1484212
    Alzo80
    Partecipante

    mmmhh…bene, bene… anche a me ha dato una ottima impressione al tatto. Anche lo sblocco delle gambe può essere utile, e… una cosa bizzarra è la bussola, che comunque in viaggio non guasta mai 🙂 A dire il vero volevo spendere qualcosa meno (tipo il manfrotto 785b) ma ho capito che non ne vale la pena, meglio spendere quei 30 euri in piu.

    #1484269
    boyetto
    Partecipante

    A quanto ho capito, lo sblocco ti permette proprio di scattare ad altezza terra e ovunque… Anche io stavo per ordinare online il Manfrotto 785B per 50€, ma siamo al limite di portata (1kg) considera che io ho anche il 55-250… sicuramente superiore al mio primo cavalletto ma a sentire in giro, un poco di vento e sei fregato… Credo che oggi pom. vado a rivederlo per l’ennesima volta… Ti faccio sapere… Ciao

    #1484313
    boyetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da boyetto: Credo che oggi pom. vado a rivederlo per l’ennesima volta… Ti faccio sapere… Ciao

    Non ho resistito sono andato a riprendere delle foto e me lo sono portato via, Benro A250 Ex + BH0… ora ci gioco un po’, più tardi magari ti posto qualche foto… Se hai domande chiedi pure… Ciao

    #1484369
    boyetto
    Partecipante

    Ecco un paio di scatti al volo… [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_7098copia.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_7099copia.JPG[/IMG] Ciao

    #1484423
    Alzo80
    Partecipante

    Ahahah non ci crederai boyetto ma l’ho preso anch’io oggi pomeriggio !! Lo sto provando un pò, fammi sapere come ti trovi, ciao! Per ora posso solo dire che è ben fatto e leggero, bella anche la custodia

    #1484580
    boyetto
    Partecipante

    Ciao Alzo80, una domanda, la colonna centrale reversibile a cosa serve??? In teoria servirebbe per le macro ma come??? Serve una colonna più corta? Ciao a presto

    #1495408
    massimo283
    Partecipante

    X Boietto e Alzo… aspettavamo una Vs recensione… che ne dite di questo cavalletto? Boietto… ho la tua stessa attrezzatura e per il momento non prevedo altri obiettivi, il budget familiare non lo permette. Sono molto indeciso tra il 500 con Bk-1 però, (che forse è un pò troppo pesante per me) il 550 stessa testa, o in alternativa questo. Che dite…cosa prendo?

    #1495421
    boyetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da massimo283: X Boietto e Alzo… aspettavamo una Vs recensione… che ne dite di questo cavalletto? Boietto… ho la tua stessa attrezzatura e per il momento non prevedo altri obiettivi, il budget familiare non lo permette. Sono molto indeciso tra il 500 con Bk-1 però, (che forse è un pò troppo pesante per me) il 550 stessa testa, o in alternativa questo. Che dite…cosa prendo?

    Ciao, che dire, è il primo cavalletto serio che ho acquistato, ne sono pienamente soddisfatto con 90/100€ prendi un gran bell’oggetto dal peso più che contenuto (1.1 Kg) e ti sta dentro lo zaino, veramente fatto bene e robusto non pensavo!!! Per il momento con l’attrezzatura che possiedo è perfetto… Domani mattina parto per un gran bel viaggio in Cina e credo che lo testerò a fondo… [ale] Buone Ferie a Tutti!!!

    #1495423
    massimo283
    Partecipante

    Boyetto… lo so che è tardi a quest’ora per fare esperimenti e misure… ma mi diresti quanto dista da terra ilmirino della 450 montato sul cavalletto tutto alzato? ti pregoooooooooooooooooo….. lo voglio comprare online, e tutte queste cose non le puoi testare con mano… e non posso aspettare che torni dalla cina.. heheheh grazie mille

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX