Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio borsa discreta

Consiglio borsa discreta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1511441
    badrock
    Partecipante

    Salve a tutti! Sono nuovo del forum e nuovissimo nel mondo Canon (ho da poco comprato una 450d ). (o) Volevo chiedervi un parere da esperti. Il motivo per cui ho comprato la reflex è quello di avere una qualità fotografica superiore rispetto alla compatta con cui ho sempre viaggiato. Per questo motivo ho anche scelto la 450d: molto leggera (specialmente se abinata al cinquantino), non troppo vistosa e abbastanza economica da non impazzire (comprata usata 😉 ) I miei viaggi sono di solito in luoghi non troppo sicuri come sud america, india e sto progettando un viaggio in africa. Cercavo quindi una borsa a tracolla il più discreto e piccola possibile, giusto sufficente a contenere la macchinetta col 18-55 che non attiri l’attenzione se decido di fare un giro a Rio de Janeiro (senza rischiare la vita [fis]) Tempo fa ho visto una borsa della Overland in vendita a media word in stoffa, aderente al 18-55, ma vivo in Olanda e sul sito della Overland non è in vendita 🙁 Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo [ado]

    #1511449
    chiantese
    Partecipante

    Io ho da poco acquistato, per motivi simili ai tuoi, una borsa della MEKKE. Sono di ottima fattura…la MEKKE e famosa per la versione economica delle Domke… Questa borsa ha la forma precisa di un tascapane milittare. E’ fatta in Canvas, un tessuto resistente ai graffi ed idrorepellente, ed ha all’interno delle protezioni regolabili per macchina ed obiettivo. Ne esistono di diverse “dimensioni”…nella mia, che credo sia la più grande, ci sta tutta la piccola attrezzatura che trovi nella mia firma + il battery-grip, un flash abbastanza piccolo, portafogli, chiavi, cellulare, cartina geografica e quaderno degli appunti :-9 Il tutto è molto leggero, io ci giro per ore. E ti assicuro che non sembra assolutamente una brosa fotografica. Io tiro fuori la macchina, scatto, e la reinfilo. E’ molto pratica. La puoi trovare anche da “il fotoamatore”, comprarla via internet e fartela spedire. Costa meno di 40 euro…la versione più grande. Che dire? P.s. Ti segnalo anche una piccola borsa che si chiama “terraclime” anch’essa invisibile della lowepro. C’entra la macchina, un obiettivo piccolo montato, ed il mio 70-300 con il paraluce. Nulla di più. Però ha dei colori più vistosi. credo che tu la trovi on line da fotocolombo o da ollo. Prova.

    #1511450
    artasylum
    Partecipante

    Se vuoi una custodia solo per la 450, quindi senza portare altre lenti o flash, potrebbe essere buona questa: http://cgi.ebay.it/CANON-ASTUCCIO-PER-FOTOCAMERA-SEMIRIGIDO-EH19-L_W0QQitemZ360179317519QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Analogiche?hash=item53dc5c3b0f&_trksid=p3286.c0.m14 Dettaglio custodia:http://www.newegg.com/Product/ShowImage.aspx?CurImage=30-996-436-03.jpg&Image=30-996-436-03.jpg%2c30-996-436-04.jpg%2c30-996-436-05.jpg%2c30-996-436-06.jpg%2c30-996-436-07.jpg%2c30-996-436-02.jpg&S7ImageFlag=0&WaterMark=1&Item=N82E16830996436&Depa=7&Description=Canon%202748B002%20EH19-L%20Semi%20H%20Case Si tratta della custodia originale della Canon. Come disgrezione non sarà il massimo, ma se tieni presente che puoi inserirla in uno zaino e quindi non attirare l’attenzione. Altrimenti potrebbero andar bene le fondine Tamrac (www.tamrac.com). Ma visto i tuoi tanti viaggi… non pensi di aggiungere qualcosa al tuo corredo (altra lente, vedi zoom, o flash)? Spero di esserti stato utile.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX