Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio bridge

Consiglio bridge

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    EnricoX
    Partecipante

Cari amici Canoniani, mia sorella vorrebbe acquistare una nuova macchina fotografica, passando da una compattina mediobassa a un qualcosa di più evoluto. Ovviamente vorrei convincerla a diventare Canoniana. E la mia idea era di proporle una bridge, primo per motivi economici (il budget non è sufficiente all’acquisto di una reflex anche entrylevel), secondo perchè non mi pare (dopo una attenta chiaccherata) ancora pronta a fare il “salto” definitivo. Ora mi trovo un attimo in imbarazzo, perchè non sono un grande esperto, e quindi chiedo il vostro consiglio. Mi ero orientato al consigliarle la SX20 is, mi pare una bella macchina, completa, con un buon grandangolare e soprattutto rientra appieno nel budget. L’unica remora che mi lascia è che è alimentata con 4 stilo AA, credo la appesantiscano molto e non mi piacciono troppo. Non esiste una alternativa con la classica (e più leggera) batteria al litio? Altre opportunità non ne vedo, ma so che saprete aiutarmi. Ho anche valutato il consigliarle la G11 ma è un pò troppo cara e ho paura che sia un filo troppo per chi arriva da una compattina senza una particolare passione e preparazione. Che ne dite? Grazie in anticipo per ogni suggerimento. (o)

Luca Lupi
    Partecipante

A mio parere la serie G resta la migliore alternativa a una reflex, è un’ottima palestra per impadronirsi della tecnica e le prestazioni sono di tutto rispetto oltre ad essere molto compatta e molto più pratica di una bridge tradizionale. Ora sta per uscire la G12, probabilmente la G11 calerà di prezzo e risulterà più abbordabile anche se difficile da trovare..

Vader
    Partecipante

se non ti orienti sulla serie G, ti consiglierei di vedere qualche Panasonic invece di Canon

EnricoX
    Partecipante