- Questo topic ha 50 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Settembre 9, 2010 alle 7:35 pm #1598195EnricoXPartecipante
Dunque, tanto per completezza, oggi siamo andati a visionare “dal vivo” la 1000D e mia sorella ne è rimasta conquistata. Quindi, tra poco avremo una nuova Canoniana. Grazie mille a tutti per i preziosi consigli. [all]
Settembre 9, 2010 alle 7:36 pm #1598197video-extensionPartecipanteottima scelta…non avevo dubbi
Settembre 9, 2010 alle 7:51 pm #1598200BelinonePartecipanteOttima scelta quella della 1000D, io l’ho avuta per quasi due anni ed è stata un’ottima compagna di apprendimento! buona luce 😉
Settembre 9, 2010 alle 7:53 pm #1598201corsa46PartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: Dunque, tanto per completezza, oggi siamo andati a visionare “dal vivo” la 1000D e mia sorella ne è rimasta conquistata. Quindi, tra poco avremo una nuova Canoniana. Grazie mille a tutti per i preziosi consigli. [all]
ma perchè non comprare una 400D usata poco e bene che va molto meglio della 100 ??! XXXXXXXX Corsa sono spiacente ma da regolamento la compravendita è vietata sul forum, pertanto sono costretto a censurare il tuo messaggio Lookaloopy – Mod.
Settembre 9, 2010 alle 8:08 pm #1598207EnricoXPartecipanteCaro Corsa, acquistare materiale usato è un fattore molto personale, ed è stato scartato a priori. Sono altresì convinto che per una totale novizia una 1000D sia più che sufficiente. Nel caso in un futuro sentisse la necessità di una ulteriore evoluzione, basterà vendere la 1000D e puntare su qualcosa di più evoluto. Anche se personalmente sono dell’idea che il suo primo “upgrade” dovrà essere l’ottica. Ha già “precettato” il mio cinquantino, in effetti 🙂 [lo]
Settembre 9, 2010 alle 8:10 pm #1598209EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da Belinone: Ottima scelta quella della 1000D, io l’ho avuta per quasi due anni ed è stata un’ottima compagna di apprendimento! buona luce 😉
Grazie Belinone. Le tue parole mi confortano non poco. (o)
Settembre 9, 2010 alle 9:10 pm #1598224corsa46PartecipanteOriginariamente inviato da corsa46: ma perchè non comprare una 400D usata poco e bene che va molto meglio della 100 ??! XXXXXXXX Corsa sono spiacente ma da regolamento la compravendita è vietata sul forum, pertanto sono costretto a censurare il tuo messaggio Lookaloopy – Mod.
sorry! [sba] non sapevo… non volevo! [fru] non lo farò più! comunque colgo l’occasione per dire la mia… secondo me con pochi euri di differenza è nettamente migliore la 450D… la 1000 mi sembra proprio datata… guarda nel sito della canon e metti a confronto le due macchine… vedrai che differenze… [ist]
Settembre 9, 2010 alle 9:14 pm #1598225video-extensionPartecipanteOriginariamente inviato da corsa46: sorry! [sba] non sapevo… non volevo! [fru] non lo farò più! comunque colgo l’occasione per dire la mia… secondo me con pochi euri di differenza è nettamente migliore la 450D… la 1000 mi sembra proprio datata… guarda nel sito della canon e metti a confronto le due macchine… vedrai che differenze… [ist]
Datata? Quindi per questo fa brutte foto? [pen]
Settembre 9, 2010 alle 9:36 pm #1598229EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da corsa46: guarda nel sito della canon e metti a confronto le due macchine… vedrai che differenze… [ist]
Primo, non si tratta di pochi euro ma di quasi duecento. Secondo, non la trovo poi così inferiore alla 450D. Terzo, ha caratteristiche più che sufficienti per una neofita. [lo]
Settembre 10, 2010 alle 3:00 am #1598280Lorenzo CanonianiAmministratore del forumEnrico mi fa veramente piacere che tua sorella abbia voluto compiere il grande passo nel mondo Reflex e come ottica il cinquantino sapra’ sbalordirla da subito! Vai tranquillo, la 1000d e’ piu’ che sufficiente per togliersi molte soddisfazioni. [lo]
Settembre 10, 2010 alle 2:23 pm #1598332EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Vai tranquillo, la 1000d e’ piu’ che sufficiente per togliersi molte soddisfazioni.
Grazie Lorenzo. Ieri siamo andati a comprarla, e devo dire che è una macchinina parecchio graziosa, e pure molto “femminile”, perchè piccina e molto leggera. Mia sorella era entusiasta, anche se un pò rintronata dato che durante il viaggio le ho riempito la testa con “diaframmi, tempi, regola dei terzi”……….. [oop]
Settembre 10, 2010 alle 2:27 pm #1598333Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da EnricoX: Mia sorella era entusiasta, anche se un pò rintronata dato che durante il viaggio le ho riempito la testa con “diaframmi, tempi, regola dei terzi”……….. [oop]
E’ quello che cerco di fare pure io con la mia dolce meta’ quando la vedo entusiasta prendere in mano la reflex! Il problema e’ che quando inizio pure io con i discorsi tempo/diaframma ecc. mi restituisce al volo la macchina. 🙂
Settembre 10, 2010 alle 2:51 pm #1598336visen4PartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: ….pure molto “femminile”, perchè piccina e molto leggera…
Ti uccideranno in tanti, praticamente tutto l’universo maschile possessore di entry level… partendo dalla “bambina” 1000d, passando per l’adolescente 450d, e la donna 500d, per poi finire alla matura ed esperta 550d. 🙂 Edit (la cosa più importante): Aspettiamo l’iscrizione della nuova Canoniana 😀
Settembre 10, 2010 alle 4:41 pm #1598365porcospino99Partecipantecome minimo deve iscriversi, cinque pagine di forum per scegliere il corpo macchina…. pensa quando vorrà sostituire l’ottica del kit!!!
Settembre 10, 2010 alle 4:45 pm #1598369_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da porcospino99: come minimo deve iscriversi, cinque pagine di forum per scegliere il corpo macchina…. pensa quando vorrà sostituire l’ottica del kit!!!
…per quello era meglio la G11!!! 🙂 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.