Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio bridge

Consiglio bridge

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1481128
    Dickinson
    Partecipante

    Bè, se è per questo anche moltissime nuove reflex non hanno motore interno. Se non erro 1000D, 450D, e perfino la nuova 50D hanno sempre bisogno di un’ottica motorizzata…

    #1481135
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Dickinson: Bè, se è per questo anche moltissime nuove reflex non hanno motore interno. Se non erro 1000D, 450D, e perfino la nuova 50D hanno sempre bisogno di un’ottica motorizzata…

    Nessuna EOS digitale ha il motore interno per la gestione dell’AF perchè è inserito nelle ottiche sia normali che USM (autofocus ultrasonico) per cui si può tranquillamente usare tutto il parco ottiche EF senza problemi cosa che mi pare non avvenga sulle Nikon dove c’è un poco di confusione tra corpi macchina motorizzati e non, e ottiche con motore e senza e si rischia di sbagliare gli abbinamenti. ;hm

    #1481948
    sparviero49
    Partecipante

    @:lookal00py. Se ho consigliato la bridge SX10IS l’ho fatto non perchè sono un canoniano, ma a ragion veduta. Come hai potuto notare dalle discussioni è venuto fuori che la SX10, se non la migliore, è tra le migliori bridge sul mercato in questo momento.

    #1481952
    Luca Lupi
    Partecipante

    Sparviero non mi riferivo a te. [lo]

    #1483512
    davide68
    Partecipante

    A parte le discussioni che ne nascono su reflex e compatte, solo chi ce l’ha puo’ dare un giudizio su praticita’, qualita’, facilita’ d’uso e sopratutto versatilita’! Parliamo di una ragazza,alle prime armi e col suo bel caratterino (400 euro e non se ne parla piu’!). Una reflex e’ troppo. Forse pure la sx10, che cominci a sfruttare appieno solo avendo certe nozioni di base. Nozioni che per applicarle su una bridge comunque ci devi smanettare con menu’ e comandi prima di scattare. Se la ragazza e’ a questo livello allora con la sx10 si fa’ un bel regalo. Hai lo zoom, il grandangolo, non di qualita’ eccelsa,ma che se li vuoi uguali sulla reflex al posto dell’obiettivo in dotazione (che non ce la fa’) spendi ulteriori centinaia di euro. Altrimenti credo la vada bene, avendo cmq le impostazioni anche in manuale,una sx110is, risparmia e vede se fa’ per lei e se e’ portata.

    #1484189
    jaelle
    Partecipante

    concordo con Davide68: ho una sx10 anche io, mi ci trovo bene e fa il suo lavoro egregiamente! risultati simili li ho visto dalla fz28 di un amico….ho visto invece foto fatte con la P90….ehm…spero fosse solo “colpa” del fotografo poco esperto…ma erano terribili!!! (?) col senno di poi, per me, avrei forse scelto la sx110… ma questo è un ragionamento fatto a posteriori… perchè sto valutando di comprare una reflex (ma non canon) e pertanto sarebbe potuta bastare la sx110is…ma, ripeto, è una considerazione personale! la sx10is va benissimo! la sx110is altrettanto…dipende da che esigenze ha la tua amica… una ha un 20x di zoom, l’altra un 10x…entrambe i controlli manuali… ottime macchine entrambe! [lo]

    #1484963
    Multimax
    Partecipante

    Penso che con quell’importo puo’prendere tranquillamente una sx10. Sto cercando anche io una “nuova digitale” , inizialmente mi ero orientato su una sx10 o sx1 is(ha in piu’ i videoHD), macchine abbastanza facili e che coniugano un po’ tutte le funzioni che piacciono a chi entra nel mondo fotografico ad un costo accessibile, avendo grandangolo-zoom 20x-video clip. Secondo me con una sx10 si potra’ trovare benissimo!, anche meglio della piu’ piccola sx110, per poi magari in futuro scegliere di passare ad una reflex…

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX