Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio canon 17.40mm

consiglio canon 17.40mm

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1438134
    aldos
    Partecipante

    sono indeciso se comprare questa lente per canon 5d o 40 d qualcuno di voi che lo usa mi mi potrebbe dare un consiglio grazie

    #1438181
    cubase
    Partecipante

    Se ne è parlato molto su questa lente, è ottima sia su FF che su APS-C dove naturalmente migliora come distorsione e vignettatura. Vai tranquillo. [can]

    #1438185
    marcosantoro
    Partecipante

    sto riscoprendo questo vetro dopo qualche semestre di inutilizzo. non posso che dirne che bene. Usata quasi sempre su aps-c ha avuto sempre una buona resa, almeno per me e le mie esigenze. Tra poco inizierò a sperimentarla sulla mia 5d. Direi che a meno di qualche altro grandangolo fisso, è uno zoom grandangolo che consiglierei senza dubbio.

    #1438256
    canonitalia
    Partecipante

    Ottima lente ! Te la consiglio ! (o) (o) (o)

    #1441380
    offrediandrea
    Partecipante

    Io la utilizzo regolarmene da diversi anni, su 5D per paesaggi o interni e sulla 350d per fotografie subacquee (quasi sempre a 35 mm), mi son sempre trovato egregiamente. (o)

    #1462371
    keller
    Partecipante

    Ottimo Grandangolo!

    #1462480
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da aldos: sono indeciso se comprare questa lente per canon 5d o 40 d qualcuno di voi che lo usa mi mi potrebbe dare un consiglio

    Una buona lente con un eccezionale rapporto prezzo-prestazioni. Per forza di cose sulla 40D APS-C sarà estremamente utilizzata diventando un “generale purpose” 27-64 equivalente. Su di una FF come la 5D da comunque ottimi risultati ma ovviamente da zoom grandangolare estremo non verrà così tanto usata (meglio un 24-70L o un 24-105L come general purpose).

    #1463324
    Bacco
    Partecipante

    concordo,lo uso sia con pieno formato che su apsc e mi ritengo soddisfatto..a 17mm su 5d deforma come un grandangolo rettilineo estremo è normale,sta a te usare certe focali con parsimonia.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX