- Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Monica.
-
AutorePost
-
Marzo 24, 2014 alle 11:18 pm #1799175MonicaPartecipante
Buongiorno….
so che la richiesta può sembrare strana, ma ha un suo perchè.
Faccio la maggior parte delle foto in viaggio. Per situazioni particolari in cui necessito di alleggerirmi ho una delle ultime ixus che fa il suo piccolo dovere egregiamente. Dispongo anche di un 55-250 canon, che uso soprattutto per ritratti piuttosto “spinti”, oltre al 18-55 di dotazione base. Vorrei però qualcosa che mi permetta di passare da un paesaggio a un ritratto senza dover cambiare obiettivo perchè spesso per mancanza di tempo finisco per perdermi le foto o l’attimo. io avevo pensato per prima cosa di acquistare un 18-200 canon originale. Ma poi mi hanno cominciato a parlare di scarsa luminosità, poca nitidezza ecc e hanno finito per consigliarmi l’acquisto di una G15. tenete presente che sono ovviamente una dilettante e non una professionista. Capisco che a queste condizioni l’ottimo non potrò raggiungerlo, ma qual è il compromesso migliore?Marzo 24, 2014 alle 11:23 pm #1799177fotoitPartecipantePrima di tutto benvenuta sul forum!
Hai pensato ad un 15/85? vai da un buon grandangolo ad un buon tele da ritratto con buona qualità ottica.Marzo 25, 2014 alle 12:39 pm #1799208MonicaPartecipantepotrebbe essere un acquisto successivo… per ora vorrei proprio stare su un tuttofare…tutto 🙂