Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Canon 20 mm 2.8

Consiglio Canon 20 mm 2.8

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    firstFTB
    Partecipante

ciao a tutti,
    un consiglio, il mio spaccino di fiducia a un canon 20 2.8 usato e, fatalità 🙂 , sto proprio cercando di disintossicarmi dagli zoom e cominciare a farmi anche di fissi. L’idea di partenza era un 24 mm ma il 20 m’intriga….. leggendo qua e la mi sembra d’avere capito che ha un’ottima costruzione ed è nel complesso un buon obiettivo ma è piuttosto vecchiotto e c’è chi dice che con sensori troppo “moderni” perde in qualità….. pare che anche la nitidezza ai bordi non sia proprio il massimo. Qualcuno ce l’ha o sa dirmi qualcosa?
    Accetto anche suggerimenti o alternative, non ho fretta di spendere….
    grazie a tutti per l’attenzione [can]
    P.S. ho una 6d

Luppolo
    Partecipante

Un 20 è un grandangolo già parecchio spinto e l’uniformità della resa si ottiene con ottiche di costo decisamente superiore a quel modello (nuovo vale meno di 500 euro, mentre il Distagon 21 f2,8 ZE viene oltre 1700, ad esempio).
    Io gli chiederei una piccola prova sul campo, così ti rendi conto.
    Per quanto riguarda il disintossicarsi dagli zoom, sfondi una porta spalancata!

firstFTB
    Partecipante

Grazie x il consiglio Luppolo, sapevo che sui fissi avrei avuto la tua approvazione 😉
    Non sai quanto mi piacerebbe prendere uno Zeiss vintage (quelli nuovi sono improponibili a livello di prezzo) ma purtroppo con la messa a fuoco manuale ho problemi…..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX