Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Canon 24-105 IS USM f4 L su Canon EOS 50D

Consiglio Canon 24-105 IS USM f4 L su Canon EOS 50D

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fabiofansclub
    Partecipante

Salve a tutti gli amici del forum, posseggo una Canon EOS 50D con kit obiettivo EF-S 17-85 IS USM f4/5.6. Ho la possibilità di scambiare la mia ottica con il EF 24-105 IS USM f4 L + differenza di circa 400 Euro. Ho letto molto circa l’ottica in oggetto, ottica dalle prestazioni esaltanti, unico dubbio che mi prende, è che la ritengo simile al 17-85 in quanto lunghezza focale, stabilizzatore e apertura diaframma… Ovviamente se mi avrebbero proposto uno scambio con il 24-70 f2.8 non sarei qui a porre i miei quesiti. Generalmente scatto in ambienti aperti e in caso di scarsa luminosità dispongo del 50mm f1.8 e del Sigma 30mm f1.4, nonchè Flash Speedlite 580 EX II. Quindi, visto che l’apertura diaframma è quasi simile ( f4 vs f4/5.6 ) la lunghezza focale che uso è la stessa ( generalmente scatto da 30mm in su, diciamo i 105mm mi farebbero comodo) e sono entrambe stabilizzate, che cambio di prestazioni potrei avere ? So che stiamo parlando di un’ottica L, però non vorrei spendere soldi per non avere nessun salto di qualità. Attendo consigli, nel frattempo Vi auguro una splendida giornata !!!

ninox2
    Partecipante

il 24-105 non è equivalente al 17-85 come lunghezza focale, infatti il primo ha caratteristiche meno grandangolari del secondo. Considera che entrambi vanno moltiplicati per 1.6 per ottenere la lunghezza focale equivalente nel pieno formato. Riguardo la convenienza dello scambio posso dirti che del 17-85 ho letto commenti poco esaltanti, mentre il 24-105, avendolo (purtroppo solo) provato, mi è sembrata un’ottima lente.

reynolds
    Partecipante

Sul 24-105 mm Canon ci sono già tantissimi (troppi) topics già aperti. Chiudo quindi questa discussione, invitandovi a proseguire su uno di questi topics, facilmente raggiungibili con la funzione cerca.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il topic ‘Consiglio Canon 24-105 IS USM f4 L su Canon EOS 50D’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX