Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio: canon 24-70 2.8 oppure sigma 24-70 2.8

consiglio: canon 24-70 2.8 oppure sigma 24-70 2.8

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    andreac
    Partecipante

Ciao ragazzi,volevo chiedervi un consiglio: meglio un canon 24-70 2,8 oppure il sigma 24-70 2.8 Beh ovviamente il canon è il canon. Però volevo sapere come si comporta il sigma e sopratutto se si può paragonare con il canon in questione…. Altro problema: con una 40D come si comporta il sigma? Grazie e ciao

jack64bit
    Partecipante

Ciao Andrea e benvenuto. Spero ti possa trovare bene tra di noi. Detto questo, io avevo il sigma e poi sono passato al canon. La ragione, unica, della sostizione è la velocità del canon rispetto al sigma. Solo questo. Il sigma non è HSM mi pare ed non riusciva a tenere il fuoco sull’inseguimento e dato che io l’avevo preso anche per fare foto sportive, non mi ha soddisfatto sotto questo punto di vista. Per il resto la costruzione è al top, molto solida, la qualità delle lenti è molto vicina, se non uguale, a tanti obiettivi blasonati. Veramente una bella lente. Sulla 40D dovrebbe andare molto bene. Quando l’ho rivenduto avevo ancora la 20D ma non dovrebbe esserci nessuna differenza, anzi, visto che la 40D ha più megapixel dovrebbe essere anche meglio. Ciao! [com]

andreac
    Partecipante

grazie per la risposta… io sono nelle tue stesse condizioni… lo uso per fare foto sportive e podi vari nonchè foto particolari (momenti particolari) in cui c’è bisogno del USM….altrimenti ora che mette a fuoco la scena è già tutto finito [gra]

jack64bit
    Partecipante

Piacere di esserti stato utile! In effetti col canon USM è tutta un’altra cosa. Devo dire invece che il tele Sigma 100-300 che ho e che è HSM è una “scheggia” di velocità. Addirittura sembra quasi meglio del 70-200 canon (sempre quello del mio corredo ovviamente). Negli scatti ad inseguimento (AI Servo) sono più le foto a fuoco con il sigma che col canon… E’ una “bestia”!! 😀 [can]

parmaeos350
    Partecipante

potreati post. qualche foto fatta con il sigma?? sono intenzionato a comprare questo obiettivo

TyDany
    Partecipante

In questo set del mio account flickr trovi solo foto fatte col 24-70 Sigma 😉 http://www.flickr.com/photos/tydany/sets/72157604551723956/

fabiettodj
    Partecipante

Premetto che non possiedo e non ho mai utilizzato il Sigma in questione, ma credo che difficilmente riesca a competere con un mostro sacro quale e’ il 24-70 di mamma Canon. Penso che chi lo possiede non lo venderebbe mai. Credimi io ho il 24-105 (che considero ottimo) e qualche volta son stato tentato dal cambiarlo con il 24-70. Ciao. Fabio.

andreac
    Partecipante

queste vostre parole mi confortano, ho appena ordinato il famoso 24-70 canon e finalmente domani me lo consegnano! Dai vostri commenti dev’essere proprio un bel obiettivo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX