Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio canon 55-250 is tamron 70-300 Di LD Macro 1:2

consiglio canon 55-250 is tamron 70-300 Di LD Macro 1:2

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1556631
    acrobatuv
    Partecipante

    salve sono da poco nel vostro sito conosciuto appunto nella ricerca di informazioni. Ho da poco comprato una eos450d, dopo aver scattato per tanto tempo con una yashica fx3 ed una eos3000v. Vorrei aggiungere al mio corredo uno zoom tele, senza spendere troppo, anche perchè non ho ancora molta esperienza nel digitale. Ero indirizzato verso un Canon 55-250 is perchè abbraccia il range di mio interesse, ha un costo abbordabile e non è eccessivamente “buoi”. Poi leggendo una nota rivista specializzata mi sono imbattuto in un tamron 70-300. La rivista ne parla un gran bene e il prezzo è parecchio conveniente, ma non è stabilizzato. La rivista dice che lo stabilizzatore non è poi così utile, anche se la mia piccola esperienza mi porta a apprezzare questa innovazione tecnologica. Voi che consigli mi date?

    #1556636
    CppOOP
    Partecipante

    Non lo conosco… ma che a 300mm lo stabilizzatore non sia utile 🙁 Non mi sa di affidabilità… Se scatti più lento di 1/480 s a 300mm lo stabilizzatore serve… Quindi lo stabilizzatore aiuta… eccome… Poi se fai solo scatti di azione, veloce, e vuoi sempre congelare l’immagine e scatti sempre a 1/1000… allora si non è utile… ma si tratta di una casistica in genere ristretta… Del 55-250 ho sentito parlare molto bene, ed il prezzo non è elevato, quindi direi che il risparmio non può essere così eccessivo e secondo me non vale la rinuncia allo stabilizzatore…

    #1556778
    mario75
    Partecipante

    tra i due obiettivi sceglierei sicuramente il canon 55-250, io lo ho avuto e ne sono stato molto soddisfatto, lo stabilizzatore funziona egregiamente e senza molte foto non le avrei potuto scattare, a quel prezzo poi penso sia impossibile trovare di meglio

    #1557331
    Mauretto81
    Partecipante

    Idem per me.. ho avuto un Canon 75-300 non stabilizzato.. e ha 300 o entri in apnea.. oppure nada!! Ora ho il 55-250.. e direi che per il prezzo che costa.. fa EGREGIAMENTE il suo lavoro!! Buoni scatti..!!

    #1557341
    hispaniko
    Partecipante

    non ho avuto il 70-300 ma ti confermo che il 55-250 IS ha un ottimo rapporto qualità prezzo e la stabilizzazione fa il suo dovere. ciao.

    #1557344
    Enrico Nocito
    Partecipante

    ciao, ho 55-250 canon ed e’ una bomba…. lo stabilizzatore fa egregiamente il suo dovere e a focali lunghe posso assicurarti che serve eccome…. Non ci penserei su un attimo nelle scelta soprattutto in questo momento che lo trovi ad un prezzo veramente molto interessante.

    #1557350
    acrobatuv
    Partecipante

    mandato a ritirare insieme a uno ziano bilora roma ed una batteria “non originale” di scorta (non si sa mai)…. 270euro spedizione compresa. Grazie dell’aiuto dato, vi farò sapere….anzi vedere!

    #1565670
    duple
    Partecipante

    Ciao, anche io come te non sono un “fotogrfo provetto” e volevo ampliare il corredo della mia 450D con un Canon EF-S 55-250mm. Leggendo questa discussione mi sono convinto sull’acquisto. Io ho trovato l’obiettivo nuovo a poco più di € 200, volevo chiedere a te, ma anche agli altri frequentatori di questo fantastico sito, se il prezzo è idoneo (ho visto lo stesso obiettivo anche a somme ben più alte). Grazie

    #1568765
    alexfian
    Partecipante

    Confermo l’ottima qualità del 55-250 is. COn lo stabilizzatore ci si può permettere foto a 250 a mano libera con 1/30 impeccabili. Io sono soddisfatto e l’ho pagato su internet meno di 200 euro.

    #1568824
    giaxo
    Partecipante

    Ciao, mentre ti scrivo avrai sicuramente già provveduto…e sono certo che hai scelto il 55-250! Sono stato anch’io nella tua stessa condizione…stessi dubbi…stessa domanda…e ho ricevuto le stesse risposte!:) Io ho provato entrambi alla fine (ho montato quello di un mio amico che ha deciso di non ascoltare “le stesse risposte” e di farsi guidare dal portafoglio…ma ora si trova con la voglia di comprare il 55-250 e un TAMRON da rivendere 😉 Per cui OTTIMA SCELTA!!! Ora l’unica cosa è scattare, scattare, scattare, scattare… Buon divertimento

    #1568833
    acrobatuv
    Partecipante

    Ringrazio tutti, e sebbene il negozio mi ha fatto aspettare un bel po’ oggi mi è arrivato il 55-250. Ora non mi resta che scattare [ale] [ale]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX