Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio canon EF 17-40mm f/4L USM

consiglio canon EF 17-40mm f/4L USM

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1658521
    gaetano773
    Partecipante

    Salve a tutti vorrei gentilmente un consiglio posseggo una canon 550d con obiettivo uscito dal kit 18-55 is volevo sostituire questo obiettivo con uno che mi dia una resa maggiore e possa fruttare al massimo le potenzialita della macchina e mi sono soffermato su questo canon serie l il 17-40 f/4 diciamo che lo verrei sfruttare come obiettivo tutto fare scatto in particolare foto ai miei bambini ma anche in casa per feste nei parchi giochi al mare e anche piu raramente paesaggi principalmente scatto senza cavalleto. secondo voi c’e un salto di qualita tra l’obiettivo di serie e questo, considerando la spesa di circa 600 euro e la mancanza di uno stabilizzatore si fara sentire per il genere di foto che faccio. Accetto suggerimenti anche se avete da propormi altri obiettivi. Grazie P.S. gli altri obiettivi che ho sono il 55-250 is canon e il 50 mm f1.8 canon che ovviavente vanno moltiplicati per il fattore di conversione. mi rispondo da solo dopo aver letto varie opinioni prendo il Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM che ne parlano tutti abbastanza bene siccome per adesso non ho intenzione di passare a ff va benissimo l’ho trovato usato a 500 euro in ottimo stato grazie.

    #1658963
    SeoTFSI
    Partecipante

    esatto ti stavo proprio per proporre il 17-55.. luminoso (per interni quindi) e stabilizzato. per quello che ci vuoi fare

    #1659104
    gaetano773
    Partecipante

    ciao grazie per il consiglio infatti leggendo varie opinioni mi sono convinto per il 17-55 il tipo che si toglie l’obiettivo dovrebbe passare al ff quindi questo non gli serve piu l’obiettivo ha circa un anno e qualche mese ed e in ottime condizioni

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX