Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio canon G9 o SX 10?

Consiglio canon G9 o SX 10?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1493085
    Fantasens
    Partecipante

    Salve a tutti, mi presento sono nuovo del forum e pur avendo due macchine fotografiche digitali compatte di fotografia non ne sò un gran chè. Avrei la necessità di individuare una macchina fotografica che abbia le seguenti caratteristiche: – Ingombro e peso ridotto; – Velocità di scatto; – Possibilità si utilizzo in automatico e – Prezzo accessibile 🙂 La macchinetta dovrei utilizzarla sia per lavoro che per fotografare i bambini (avrei bisogno quindi di una buona velocità di scatto). Un amico mi ha consigliato la G9 .. viaggiando sul sito della canon ho visto anche la sx10 che come velocità di scatto mi sembra uguale a quella della g9. Voi cosa mi consigliate di acquistare? Grazie a tutti per la gentile attenzione…. Fantasens [pen]

    #1493087
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. La G9 sta per essere rimpiazzata dalla G10 mentre la SX10IS è più attuale sul mercato ma non so quanto rispecchi alcune delle caratteristiche che cerchi perchè è una delle più pesanti della sua categoria (560gr.) ed il prezzo tocca quasi i 400 euro. Preferisco comunque lasciare spazio agli esperti delle compatte che quanto prima ti daranno qualche ulteriore ed utile consiglio per la tua scelta. Ti invito a partecipare alle discussioni del forum ed ad inserire qualche tua foto nel sito da commentare tutti insieme. A presto.

    #1493102
    Fantasens
    Partecipante

    Grazie longdream… che ne pensi allora di una Canon PowerShot SX110? Saluti

    #1493106
    longdream
    Partecipante

    La SX110IS ha un peso decisamente più contenuto ma non conosco la velocità di raffica dello scatto che ritengo non particolarmente rapida (come la maggior parte delle compatte non bridge). ;hm

    #1493114
    eye110
    Partecipante

    Quoto Longdream: la SX110 ha una raffica pressochè inesistente… circa 1 fotogramma/secondo. Io non la uso quasi mai per riprendere soggetti in movimnto rapido, a parte una volta di notte, ma allora le esigenze di esposizione mal si conciliavano coi movimenti. Anche se effettivamente ha una modalità dedicata proprio a quel genere di foto, non credo che sia proprio il massimo… potresti pensare a una reflex entry level, anche perchè con investimenti simili a quelli che faresti per le grosse bridge ti verrebbe fuori una macchina con caratteristiche sicuramente superiori.

    #1493307
    aereosim55
    Partecipante

    L’errore di fondo e’ cercare di usare la macchina in automatico; tutte le compatte hanno tendenza ad impostare alti ISO in condizioni di scarsa luce, e nello specifico la SX10 fino a 400 ISO ha un rumore accettabile, a 800 no. Se proprio non hai voglia di settare diaframma e/o tempi usa la modalita P (programma) Riguardo il peso la SX10 e’ ben bilanciata, circa il prezzo la trovi intorno i 300-330 euro compresa una sk memoria da 4GB, per l’utilizzo ci potrai fare praticamnente di tutto, pero’ dovrai utilizzarla come faresti con una reflex, quindi o tutto in manuale controllando diaframma e tempo, o in priorita di diaframma o di tempi. :ns

    #1495478
    flash66
    Partecipante

    ciao, io ho la sx10is da circa 2 mesi, ho fatto quasi 1600 foto in tutti i momenti. come molte compatte soffre la mancanza di luce in ambienti chiusi e la notte. per il resto è favolosa. ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX