Home » Topic » Accessori fotocamere » consiglio cavalletto

consiglio cavalletto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    fabri_ra1
    Partecipante

ciao ho intenzione di prendere un cavalletto per la mia reflex ma non so dove sbattere la testa!! ne ho visto di vario tipo tra cui come dite voi i manfrotto sono i migliori. il massimo peso che deves sopportare è quello della reflex + 70-200 f2.8 percui siamo sopra i 2,5 kg prinicpalmente lo userei per fare foto notturne e lunga esposizione, quindi qualcosa di stabile!!! ho il dubbio sulla testa che mi conigliate? grazie! 🙂 dimenticavo una cosa, non ho mai capito come fare le foto macro agli insetti con il cavalletto, e visto che ci siamo lo userei anche per quello, cosi imparo qualcosa di nuovo!

reynolds
    Partecipante

Ti consiglierei di fare una ricerca con la funzione cerca, l’argomento cavalletti è già stato trattato centinaia di volte. I Manfrotto sono ottimi, ma “i migliori” è una parola grossa, i Gitzo ed anche Benro sono alla stessa altezza. Per la scelta, dipende da quanto vorresti spendere, il solo consiglio che posso darti è quello di prenderlo di buona qualità, considerando che il cavalletto si compra una volta nella vita.

marco66
    Partecipante

un’altra considerazione che devi fare e se sei disposto a portartelo dietro. io ho ad esempio il manfrotto 055 bello stabile secondo me ottimo. pero utilizzo di piu’ un benro mini chiuso con testa 25 cm. che sta dappertutto. e che molte volte e’ meglio averlo al seguito che non bello grande forte ma a casa.

fabri_ra1
    Partecipante

per ora sono rimasto a questo kit -Treppiedi MANFROTTO 055xPROB con testa 804RC2- che mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo. resto sempre in dubbio. faccio qualche ricerca sul forum e forse l’unica e andare a vederlo dal vivo! intanto grazie

diego_75
    Partecipante

Io ho la 450D ed utilizzo il 190XPROB con testa 804RC2, montando sulla macchina l’obbiettivo 70-300 non ho mai avuto problemi di stabilità, è un pò pesante però.

giox66
    Partecipante

Io ho un vanguard 263 at con testa sbh 100.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX